Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Redirect

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake

Redirect

Ciao a tutti,
    il mio "problema" è il seguente:
    Ho una pagina 1 in cui faccio una ricerca, e nella stessa mostro il risultato con, nel caso si sia trovato qualcosa, la possibilità di modificarlo. Per far ciò apro una finestra 2 con il classico window.open() e una volta che modifico chiudo la finestra con un window.close() ritornando alla pagina 1. E qui il "problema", infatti nella finestra 1 rimane visualizzata la "vecchia" ricerca con i "vecchi" dati, cosa che a me non piace. Ecco la domanda, come faccio dalla finestra 2 a far ricaricare la pagina 1?

P.S.: Un refresh credo sia sconsigliato visto che la ricerca utilizza un passaggio via POST e il browser aprirebbe una nuova finestra con la conferma del refresh.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi:
    nella popup prima della chiusura popup:
    opener.document.nomeformpaginamadre.submit()
    window.close()
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Grazie, è una buona soluzione agire sul submit della form, ma invece qualcosa che mi permetta di fare un reload della pagina così da evitare l'intervento del POST?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se lo fai contemporaneamente all'invio del form alla pagina che lo processa non potrai mai essere sicuro che i dati inviati siano "digeriti" prima che l'altra pagina sia caricata...

La soluzione migliore rimane che la popup riceva una pagina con l'esito dell'aggiornamento e da questa venga poi aggiornata la finestra "madre".
    codice:
    <script>opener.location.reload(true);self.close()</script>
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da jcsnake
    Grazie, è una buona soluzione agire sul submit della form, ma invece qualcosa che mi permetta di fare un reload della pagina così da evitare l'intervento del POST?
    Ma facendo un relaod essendo il form in modalità POST ti verrà richiesta la conferma
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio