Ciao a tutti,
Vorrei da voi un consiglio su quale è la soluzione più comoda per creare documenti pdf tramite.
Ho sentito parlare bene d itextsharp ma vorrei avere pareri da più esperti.
Grazie mille
ciao ciao
Ciao a tutti,
Vorrei da voi un consiglio su quale è la soluzione più comoda per creare documenti pdf tramite.
Grazie mille
ciao ciao
Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più
iTextSharp. Io l'ho provato e mi sono trovato piuttosto bene. In rete ci sono gli esempi riportati nel libro. Sono in java, ma non è difficile convertirli in vb.netOriginariamente inviato da Fractals87
Ciao a tutti,
Grazie mille
ciao ciao![]()
Pietro
La "comodità" dipende dalla tua esigenza: se ci fossero librerie più "comode" di altre in senso assoluto, queste ultime non avrebbero senso di esistere.Originariamente inviato da Fractals87
Specifica che tipo di documento PDF devi creare.
Senza requisiti particolari o dubbi specifici, puoi tranquillamente trovare tutte le soluzioni (con pro e contro) con una banale ricerca su Google.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Il documento che devo creare devrebbe contenere delle tabelle, dei checkbox che vado a precompilare e delle immagini, tutto il resto è semplice testo....
Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più
Se la struttura del documento non è eccessivamente complessa, si può utilizzare iTextSharp per costruire le pagine inserendo gli elementi (tabelle, paragrafi, immagini, ecc.) con tutte le caratteristiche, altrimenti devi necessariamente ricorrere a un reporting tool (es. Crystal Report) che magari abbia la possibilità di esportare il documento nel formato PDF.Originariamente inviato da Fractals87
Il documento che devo creare devrebbe contenere delle tabelle, dei checkbox che vado a precompilare e delle immagini, tutto il resto è semplice testo....
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...