Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: $_files

$_files

saaaalve!

sto creando un sito dove necessito l'upload di video,

siccome tutto, gira e rigira, è sempre relativo alle stesse funzioni,
    mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi bene quali sono quelle fondamentali per creare un sistema sano e funzionante;

ho già un mio sistema per le foto e credo che, con le opportune modifiche, possa andare bene anche per i video.

vorrei un chiarimento definitivo sopratutto sui parametri di $_files che credo siano la chiave di tutto!

esattamente cosa e a seconda di cosa posso inserire al suo interno.
    da quel che ho capito funziona così:

$_FILES["TIPO DI FILE"]["FUNZIONE"]

(es $_FILES["image"]["error"])

ma non ho trovato nessuna guida nè manuale che spieghi chiaramente e con un bell'elenco completo quali funzioni e tipi di file posso inserire.

attendo con ansia la vostra risposta! grazie

già controllato il grande manuale! non mi sembra molto chiaro, mi confonde!

premesso che il manuale è perfetto,
    $_FILES[nome dell'input html che lo ha inviato][informazioni]
    informazioni è un array contenente la posizione temporanea (dovrai poi spostare il file), eventuali errori (sono numerati) (qui: http://php.net/manual/en/reserved.variables.files.php se leggi i commenti c'è la descrizione dei singoli errori), poi la dimensione e il tipo del file.

Quando mandi il file ricordati che l'enctype del form deve essere multipart/form-data
    E leggi il manuale
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

lo so lo so che il manuale è perfetto
    solo che lo trovo un pò disordinato,
    volevo solo sapere se c'è qualcuno che conosce alla perfezione tutti i possibili campi che possono essere inseriti dentro le 2 quadre così da avere uno schema chiaro da usare per ogni tipo di funzione e tipo di file da allocare durante un upload!

del tipo:
    la prima quadra può contenere:
    img per un immagine
    video per un video
    file per un file generale.. e poi ?

Originariamente inviato da myricio
    lo so lo so che il manuale è perfetto
    solo che lo trovo un pò disordinato,
    volevo solo sapere se c'è qualcuno che conosce alla perfezione tutti i possibili campi che possono essere inseriti dentro le 2 quadre così da avere uno schema chiaro da usare per ogni tipo di funzione e tipo di file da allocare durante un upload!

del tipo:
    la prima quadra può contenere:
    img per un immagine
    video per un video
    file per un file generale.. e poi ?
    no, la prima quadra contiene il nome dell'input file che hai nel form, le altre, come ti è stato detto, contengono informazioni sul file caricato come posizine temporanea, dimensione, tipo, errori upload (if any), nome temporaneo etc. Per tipo di file si intende il suo mime ovviamente
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio