Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[MySQL] problema annoso con confronti di stringhe

Salve a tutti,
    vi espongo il mio problema di cui non mi è nota la soluzione...
    Praticamente io dispongo di un database di auto con varie caratteristiche (carrozzeria, colore, cilindrata ecc...) e una caratteristica "Potenza", nel cui campo i dati sono salvati nel seguente modo:
    Es:
    codice:
    105kw/143cv
    Mi è capitato di dover estrarre tutte le auto che avessero una potenza inferiore a 70kW (per i neopatentati) e lì mi sono bloccato...come fare?

Premesso che il database non l'ho fatto io (e quello che l'ha progettato ha già preso la sua vagonata di nomi), come posso sviluppare la query di modo da ottenere tutte le auto che abbiano una potenza inferiore o uguale a 70kW?

Ho provato anche con le Regex ma non ce ne sono saltato fuori...un aiutino mi farebbe molto comodo

Grazie a tutti in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: [MySQL] problema annoso con confronti di stringhe

Originariamente inviato da DKiller92
    Salve a tutti,
    vi espongo il mio problema di cui non mi è nota la soluzione...
    Praticamente io dispongo di un database di auto con varie caratteristiche (carrozzeria, colore, cilindrata ecc...) e una caratteristica "Potenza", nel cui campo i dati sono salvati nel seguente modo:
    Es:
    codice:
    105kw/143cv
    Mi è capitato di dover estrarre tutte le auto che avessero una potenza inferiore a 70kW (per i neopatentati) e lì mi sono bloccato...come fare?

Premesso che il database non l'ho fatto io (e quello che l'ha progettato ha già preso la sua vagonata di nomi), come posso sviluppare la query di modo da ottenere tutte le auto che abbiano una potenza inferiore o uguale a 70kW?

Ho provato anche con le Regex ma non ce ne sono saltato fuori...un aiutino mi farebbe molto comodo

Grazie a tutti in anticipo!
    Se ho ben capito, tu dovresti fare questa query:
    codice:
    select cast(substring(potenza, 1, locate('kw',potenza) - 1) as unsigned) from tabella
    where cast(substring(potenza, 1, locate('kw',potenza) - 1) as unsigned) < 70;

0.0 assolutamente bestiale
    grazie mille, era esattamente ciò che mi serviva

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da DKiller92
    0.0 assolutamente bestiale
    grazie mille, era esattamente ciò che mi serviva
    Prego, ovviamente se dovessi lavorare con i cv il concetto è lo stesso, devi cambiare solo il limite massimo e tenere conto che prima ti ritrovi il kw/ che rappresenta il tuo nuovo limite minimo.

Permessi di invio