ciao a tutti,
mi servirebbe fare in modo che il tasto invio non mandi a capo la linea. In pratica vorrei ottenere una cosa del genere: inserisco le 5 cifre e premo invio. a quel punto il risultato mi dovrebbe uscire direttamente sulla stessa riga in cui ho scritto il numero;il tasto invio dovrebbe in un certo senso essere disabilitato visivamente, ma comunque dovrebbe azionare il cin nel codice. Alla fine la grafica del gioco dovrebbe essere questa:
invece al momento succede una cosa del genere:codice:numero corretti presenti tentativo n. 12345 1 1 1 67890 3 0 2
cioè scritto il numero e premuto invio, il carrello va a capo e l'effetto è antiestetico, oltre a confondere un po'...codice:numero corretti presenti tentativo n. 12345 1 1 1 67890 3 0 2
forse la soluzione si trova nella classe cin, ci sono cin.ignore() , cin.get() e cin.getline() che non riesco a capire bene come funzionano,ho fatto qualche esperimento ma sono abbastanza confuso. Potete darmi un suggerimento, e magari qualche risorsa online che tratti la classe cin?
grazie!!