Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

browser visualizza solo sorgente

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Mi sto interessando all'html ma sono davvero agli inizi, e sto incontrando un problema inspiegabile ma che sono sicuro sia di facile risoluzione... ho cercato un pò in rete ma senza arrivare a niente.
    Ho realizzato anni fa una pagina html: se apro il file originale non ci sono problemi, ma se copio/incollo il codice html e salvo in un'altro documento di testo, il browser (Safari, ma anche altri) mi visualizza sempre e solo la sorgente html. L'editor di testo utilizzato è TexEdit di Mac Osx, salvando in tutti i modi cpmpreso "Pagina web (.html)". Ho anche spuntato nelle preferenze "Ignora i comandi di testo arricchito nei documenti html", niente da fare. Ho fatto tante prove anche da un PC, anche salvando il codice con Blocco Note di windows... come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    ciao stai lavorando comunque in formato Rich Text, quindi tutto il codice che incolli viene interpretato come testo. Se nella finestra scrivi

bla bla
    bla bla

il codice html corrispondente sarà

bla bla</p>

bla bla </p>

ma se incolli

bla bla</p>

avrai

&amp;lt;p&amp;gt;bla bla&amp;lt;/p&&amp;gt;

Devi disattivare il formato Rich Text e passare a Plain Test (sono su Windows e non posso verificare direttamente), ma dovresti avere un menu per scegliere il formato. Cerca bene

Grazie mille, sospettavo che la spiegazione fosse semplice e il problema dovuto alla mia inesperienza

Permessi di invio