Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

getElementsByTagName problema

ciao a tutti
    io ho questo problema stavolta, volevo mettere un riproduttore multimediale in un sito, così ho seguito le spiegazioni in questa pagina
    https://developer.mozilla.org/en-US/...udio_and_video

chiaramente explorer mi legge un formaeo audio che mozilla non mi legge, e viceversa, avevo perciò pensato di fare uno script che riconoscesse il browser del visitatore e che quindi scegliesse una tag audio piuttosto che un altra da riprodurre e ho formulato il seguente script

codice:
    <script type="text/javascript">   
    var a=navigator.appName;    
    var b=false;   
    if(a=='Netscape'){ 	
                     b=true;}  
    function Play(){ 	
            if(b=true){
     		var song1 = document.getElementsByTagName("audio")[0];
     		song1.play();
     	}
     	if(b=false){
     		var song2=document.getElementsByTagName("audio")[1];
     		song2.play();
     	}
     }  </script>
    i tag audio sono i seguenti nella pagina html

<audio id="prova" src="audio/Sixteen-Saltines-2.wav"></audio>
    <audio id="prova2" src="audio/Sixteen-Saltines.mp3"></audio>

e sono gli unici due e in questo ordine, infine ho fatto un bottone di avvio

<button onclick="Play()">play</button>

il problema è che mi funziona solo in caso di b=true ovvero solo su firefox, mentre su explorer neanche a parlarne. cosa sbaglio? grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    l' operatore da usare per comparare l' uguaglianza e' ==, non =
    ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A parte il fatto che credo che Netscape non esita più, è normale se fai questo controllo a=='Netscape' che con IE non funzioni, io se fossi in te userei jquery (vedi google)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    allora vi ringrazio intanto per le risposte però il problema persiste:
    per Xinod, mettendo il doppio = e accedendo con mozilla la variabile b mi torna true (testato con funzione alert(b)), in quanto mi riconosce l'appName di mozilla che è netscape(testato con alert(a)), il problema è che se entro con explorer e b diventa false, la porpietà dell'elemento document non mi trova il secondo tag e la funzione Play non parte non avendo nessun elemento al quale applicare il metodo play()

per CavicchiAndrea, so che non esiste più il browser "netscape", infatti non ho chiesto con javascript che mi individuasse il browser di nome netscape, ma che mi individuasse con un valore di true l'eventualità che il sito venga visitato da un browser su piattaforma netscape(ovvero mozilla)

per sintetizzare, la parte di codice che deve individuamri se entro con netscape o con altro browser funziona, non funzione la parte di codice che dovrebbe individuare in song2 l'audio in mp3, se io accedo con firefox lo script funziona tutto e la canzone parte, se accedo con explorer no, ripeto sono conscio del fatto che il formato wav non è supportato da explorer quindi sono costretto a fargli caricare il formato mp3 il problema è come faccio a far partire una caznone piuttosto che un altra dopo aver individuato il browser?
    grazie di nuovo

Permessi di invio