Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sfondo dietro frame

Sfondo dietro frame

I frame sono obsoleti, lo so, spero comunque mi aiutiate perchè non intendo rifare il sito daccapo, soprattutto perchè dovrei impararmi l'HTML dato che ho completamente improvvisato (parametro <pre> grazie di esistere!!!)...

Ora, il sito sta diventando famoso perchè è uno snodo di importanza vitale e mondiale, soprattutto per questa Italia sperduta (è il mio nick name), non vendo nulla, anzi è il contrario e se tu mod inizi a censurare, qualche utente che scopre il sito a posteriori potrebbe arrabbiarsi, almeno fossi io andrei a casa tua a prenderti a calci come minimo

OK, il sito è composto di due frame, e come noterete è abbastanza stretto... mi piacerebbe centrare tutta la pagina (entrambi i frame) e aggiungerci uno sfondo che rimanga dietro, nella parte che ho evidenziato in rosso nella foto allegata (al limite mi basterebbe poter aggiungere un ombra ai lati).

Il source sono i tre file "index.htm", "menu.htm" e "content.htm".
    Vi ringrazio in anticipo
    Immagini allegate Immagini allegate

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    I frame sono obsoleti, lo so
    evidentemente NON sai
    i frame (e gli iframe) hanno una loro specifica funzione, che NON è quella di impaginare.

non intendo rifare il sito daccapo
    peccato, ho dato un'occhiata al codice ed è tutto da rifare

soprattutto perchè dovrei impararmi l'HTML
    ecco, questa sarebbe una cosa sensata

parametro <pre> grazie di esistere!!!
    intanto si chiama marcatore, non "parametro"
    e per come lo usi è utile come un bicchiere senza fondo

il sito sta diventando famoso perchè è uno snodo di importanza vitale e mondiale, soprattutto per questa Italia sperduta
    vabbè, ci fidiamo...

e se tu mod inizi a censurare, ...., almeno fossi io andrei a casa tua a prenderti a calci come minimo
    questa te le potevi DECISAMENTE EVITARE.
    sull'argomento siamo al limite del permaloso e non ci mettiamo tanto ad estromettere gli inquilini fastidiosi anche con un certo piacere

il sito è composto di due frame, e come noterete è abbastanza stretto... mi piacerebbe centrare tutta la pagina (entrambi i frame) e aggiungerci uno sfondo che rimanga dietro, nella parte che ho evidenziato in rosso nella foto allegata
    tutto questo è un ottimo motivo per consultare le guide di base su cosa è e come si prepara un documento html: http://www.html.it/guide/guida-html/?cref=design

buon lavoro

grazie della risposta dettagliata, ma vorrei sapere se la cosa è fattibile, e se affermativo, quanto sia impegnativo da 1 a 10 per un nubbio come me... solo questo, giusto per regolarmi

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    fattibile: si
    impegno da niubbo: 5

Permessi di invio