Salve, mi chiamo Luca Barone e sono appassionato di informatica e di programmazione in tutte le sue forme; in particolare in questi ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo web... sono orientato per il frontend, ma mi adatto facilmente anche ad altri ruoli.

Ho una spiccata propensione verso la leadership, quindi riesco abbastanza bene nella coordinazione del lavoro in team, anche grazie all'ausilio di sistemi di versionamento, come git.

Sono proiettato verso il futuro (come da titolo ), sulle nuove tecnologie e alle più moderne tecniche di programmazione (organizzazione e struttura del progetto, pattern di programmazione: MVC, front controller, and so on...).

Ciononostante, sono uno che preferisce fare le cose fatte a mano, cercando di preservare la qualità, per questo cerco di evitare scorciatoie che potrebbero velocizzare il lavoro, ma limitarne la qualità e la creatività; come ad esempio l'utilizzo dei cms, o di framework troppo pesanti e invadenti.

Dopo avervi rotto le scatole con questa "breve" introduzione sul sottoscritto, volevo dirvi che sono a disposizione ad ascoltare qualsiasi proposta o progetto che rientri nelle mie corde, potrete reperire i miei contatti a fine post!

Sistemi operativi con cui convivo ogni giorno:
+ Windows 7
+ Ubuntu (Linux)

Le tecnologie e i linguaggi con cui sono più ferrato al momento sono:
- HTML5
- CSS3: Stylus, LESS, SCSS, Responsive Design...
- javascript: jQuery, underscore.js, backbone.js, Node.js (javascript lato server!), Coffeescript, Handlebars.js e molte altre librerie e plugin inerenti...
- json
- PHP5.4: Slim framework, Redbean ORM, Composer
- Database (relazionali e non): Mongodb, MySQL5.5, SQLite
- Git
- Grafica: Gimp
- Grafica Vettoriale: Inkscape

Nella mia breve vita ho avuto a che fare con:
+ C/C++
+ Java SE
+ Ruby (e Ruby on Rails)
+ Access (VBA)
+ Visual Basic
+ Pascal
+ Fortran

Finalmente i miei contatti:
+ Cellulare: 3385203369
+ Skype: luca.barone5
+ Email: baro.luc@gmail.com

L'email è valida per la maggior parte dei siti e dei social network dove sono presente:
+ Linkedin (con un mio profilo più approfondito)
+ Stack Overflow
+ Google+
+ Facebook