BuonGiorno a tutti!
mi accingo ad acquistare un notebook, ma ho un pò di confusione sul quale scegliere.
Vi spiego la mia esigenza:
Ho acquistato un simulatore della Tacx (rullo per allenamento bici) e dovrei collegarlo al pc, mi richiede queste caratteristiche minime:

1 - Processor P4, Double core 2.5 Ghz (minimum P4 Single coer 3.0 Ghz), Memory 4GB DDRIII, Free disk space, 2 GB, Graphics card Direct X9 compatible 3D card with 1 GB of memory. Brand: ATI or Nvidia, Resolution minimum 1280 x 720, Sound card DirectSound compatible, Various 1 free USB port, DVD player, Operating System Vista SP2 (64-bit) or Windows 7 (64-bit).

2 - Oltre a far funzionare questo simulatore, mi piacerebbe installare il software di modellazione 3d Cinema 4d r13 della Maxon e avere la possibilità di collegare il notebook alla tv tramite cavo HDMI

Quindi cerco un notebook che mi soddisfi appieno la caratteristica 1 e mi permetta di far girare discretamente il programma della caratteristica 2.

Le mie due possibili soluzioni sono:

opzione 1 costo € 749,90 ASUS
Processore intel quad core i7-3610QM
Memoria ram 6 GB
Hard Disk 750 GB
Scheda video GeForce G610 con 2 GB dedicati
DVD supermulti
Wifi 802.11 bgn
USB 3.0
HDMI
WebCam 1.3 mpx
Windows 7 home premium

opzione 2 costo € 799,90 ACER
Processore intel core i5-2467M
Memoria ram 4 GB
Hard Disk 500 GB + 20GB SSD
Scheda video GeForce GT640 con 1 GB dedicati
DVD supermulti
Wifi 802.11 bgn
USB 3.0
HDMI
bLUETOOTH 3.0
WebCam 1.3 mpx
Windows 7 home premium

Da quello che capisco io l'asus ha il processore + moderno e veloce, mentre l'acer ha una scheda video di qualità nettamente superiore.
Voi cosa mi consigliate, tenendo in conto le mie esigenze e anche il rapporto qualità/prezzo?
Grazie!