Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

In sostanza come si fa?

Ciao a tutti,

eccomi al primo post in questo forum.

Perdonate la banalità, ma in sostanza chi programma in Java scrive il codice con un editor di testo, sfruttando magari classi già esistenti, compila ed esegue quanto creato?

Grazie!
    Alex

P.S.: tra qualche mese inizierò un corso universitario dove Java dovrebbe essere dato per assodato, quindi vorrei formarmi quanto prima, ed infatti leggerò da domani la guida che ho trovato qui (da quel che ho visto è ottima).

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: In sostanza come si fa?

Originariamente inviato da alemagno
    Perdonate la banalità, ma in sostanza chi programma in Java scrive il codice con un editor di testo, sfruttando magari classi già esistenti, compila ed esegue quanto creato?
    Direi di sì... e vale un po' per qualunque altro linguaggio di programmazione (object oriented, se si parla di classi, ovviamente).

Ad ogni modo... se il corso inizia tra qualche mese e dà per assodate le conoscenze di Java... allora, a meno che tali conoscenze sono si limitino a "sapere un po' come funziona", credo sia già abbastanza tardi. Buono studio, comunque.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio