Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Update Panel & Jquery

Utente di HTML.it L'avatar di cassano

Update Panel & Jquery

Ciao a tutti,
    attualmente sto usando un update panel e jquery UI per la gestione di alcuni controlli dell'interfaccia grafica (bottoni , calendario ecc...).

Ho notato che se metto un bottone in un updatepanel e questo scatena un postback parziale, il bottone (a cui ho associato il css di jquery UI) alla fine del postback perde la formattazione grafica.

Per adesso ho risolto usando il page load di Javascript, cosi ad ogni caricamento della pagina, anche se parziale, lo script che inizializza i controlli viene avviato sempre e comunque.

Volevo sapere se è la soluzione giusta.

Grazie.

ciao,
    sinceramente non ho mai usato JQuery UI, quindi non so come funziona in dettaglio.

La tua soluzione forse non è ottimale, ma credo sia comunque giusta e soprattutto funzionante.

ciao

Ok, spero che qualche altra persona che li ha usati mi risponda.

La soluzione corretta è questa qui..... che non fa altro che automatizzare, in maniera nativa ciò che manualmente hai fatto te.

codice:
    <script type="text/javascript">
    var prm = Sys.WebForms.PageRequestManager.getInstance(); 
    prm.add_endRequest(function () 
    { 
    bindingObject(); 
    }); 
    $(document).ready(function () 
    { 
    bindingObject(); 
    });
    function bindingObject()
    {
       //QUI INSERISCI LA FORMATTAZIONE GRAFICA DEI TUOI ELEMENTI
    }
    </script>
    Il classico document.ready è inutile che te la spieghi....richiama solo la funzione binding object che si preoccupa di settare la grafica dei tuoi elementi.
    mentre il primo blocco di codice...intercetta il postback parziale della tua pagina....e ripassa per la binding object e risetta gli elementi....questo è normale perchè essendo un postback parziale dato da un trigger di un update panel la pagina non si ricarica e quindi passa nella document ready soltanto if ! isPostBack! spero ti sia stata d'aiuto!

Quindi se utilizzo un update panel e Jquery devo appoggiarmi a PageRequestManager ?

Grazie sei stato utilissimo.

Esatto....è l'unico modo per intercettare il postback parziale e refreshare la grafica data da jquery ui

Ma se non sbaglio con le ultime librerire di Jquery non c'è la funzione .on che dovrebbe evitare questo passaggio ?

non credo che intercetti il postback in maniera così nativa come il request manager

Originariamente inviato da gensole
    non credo che intercetti il postback in maniera così nativa come il request manager
    Devo approfondire la cosa, perchè in questo modo mi funziona ugualmente.

Permessi di invio