Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema PhP

Problema PhP

Salve a tutti, ho un piccolo problema ,sto cercando di scrivere uno script in php che si connetta al Microsoft SqlServer 2008R2.

Allora lo script lo creato, SQL server lo installato gia da tempo perche lo utilizzo per il database di un gioco.
    Ora il mio intendo e di poter costruire questo script per poter accedere al database e leggere e modificare tabelle.

Cmq lo script mi restituisce questo errore quando lo lancio via browser

PHP Fatal error: Call to undefined function msql_connect() in C:\xampp\htdocs\ACF\db.config.php on line 3

Programmi installati:

Apache server Xamp

copiato le DLL ( ntwdblib.DLL , php_mssql.dll, libmysql.dll) e decommentate dal php.ini

Come posso fare per risolvere?

db_config.php
    Codice PHP:
    <?php
    $server 
    'localhost';
    $dbhandle msql_connect('nomeserver''utente''pass')

//$dbhandle = mssql_connect($server)

or die("SQL Server in manutenzione");

?>

db.php
    Codice PHP:
    <?php
    // Connect to MSSQL server - I used an @ symbol to suppress error messages here to avoid giving away the account name in the case of an error.
    $conn = @mssql_connect($db_host,$db_user,$db_pass) or die('Error! Please contact me, thanks!');
    $db = @mssql_select_db('nomedatabase',$conn) or die('Error! Please contact me, thanks!^^');
    ?>

Credo che non hai abilitato le funzioni relative a mysql_, anche se non so se funzionano per sqlserver.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

ma in teoria per sqlserver dovrebbe essere php_mssql.dll

Forse quella libreria ti permette di utilizzare altre funzioni, quindi cerca nella documentazione.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Devi utilizzare odbc per la connessione.

odbc e gia configurato per sql server 2008 , perche o anche il server di gioco avviato e per il gioco funziona il db.
    Pero non riesco a connettermi tramite php mi da sempre quel errore.

Ranma2 scusami potresti darmi qualche info in piu?

cerco di spiegarmi meglio , il problema lo hai capito quale!
    Io o un server di gioco online e l' sqlserver 2008 e gia installato eč al suo interno vi sono i db del gioco che gia funziona tutto il gioco. quindi o gia impostato gli odbc che collegano il gioco al db.
    Ora mi chiedo posso utilizzare sempre l' odbc gia creato? oppure devo crearne un altro per poter interagire tramite php??

qualcuno sa aiutarmi perfavore? o almeno indicatemi dove posso trovare le informazioni che cerco

Permessi di invio