Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: $.post non funziona...

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

$.post non funziona...

Ciao a tutti!
    Mi ritrovo di nuovo a dover passare variabili tra js e php...la cosa che non capisco è perchè una funzione va e l'altra no

vi espongo il codice:

codice:

<script>
    		function eliminaFile(var1, var2){
    			alert("INIZIO LA FUNZIONE");
    			$.post("phpFiles/mioFile.php", {miaVar: var1, miaVar2: var2}).done(function(dati){
    					//rigenero il blocco
    					alert(dati);

})
    		}
    </script>
    Come vedete è una cosa semplicissima...

nel mio file php recupero le 2 variabili $_POST['miaVar'] e $_POST['miaVar2'] e restituisco un echo (che dovrei vedere nel secondo alert(dati) ma che non va...)

il primo alert ("INIZIO LA FUNZIONE") me lo fa vedere...quindi son sicura che la funzione è partita...

Il file jquery è incluso nell'header...tant'è che una funzione molto simile a questa (ma in un altra pagina) funziona...

So che non potete trovare il problema non avendo tutto il progetto davanti ma per disperazione volevo sapere se qualcuno esperto vede qualche errore nell mia funzione...

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova così
    codice:

<script>
    		function eliminaFile(var1, var2){
    			alert("INIZIO LA FUNZIONE");
    			$.post("phpFiles/mioFile.php", {miaVar: var1, miaVar2: var2}, function(dati){
    					//rigenero il blocco
    					alert(dati);

})
    		}
    </script>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Purtroppo nn va

Però sto cavolo di Jquery è un macello....dovrebbero fare un unico file che contenga tutto invece ogni funzione ne ha spesso di diversi...

Mi spiego meglio! Ho inserito nei miei pannelli il datatimepicker di jquery che utilizza la stessa libreria che usavo per questi script "ajax" però se non dichiaro il file .js di jquery per ultimo il datatimepicker non funziona... :/ cioè se lo metto per ultimo va bene se no no...

Infatti avevo pensato che potesse dipendere da quello (essendo lo stesso file) però ho un altro form dove cripto una stringa con php con lo stesso identico metodo e li funziona....

Sono proprio confusa

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Posso solo dirti che quella funzione presa come funziona, poi incastrata in una pagina con altri script o plugin potrebbe dare conflitti.
    Ritengo che i problemi che lamenti con jquery siano dovuti ad una coscienza approssimativa volendo utilizzare script complessi
    Cavicchi Andrea

Si è probabile...ho sempre sviluppato lato server e solo da poco mi son avvicinata al lato client che trovo per ora ancora incomprensibile

QUello che però mi lascia spiazzata è lo script dell'altra pagina funziona (e le pagine son tutte includes quindi "il grosso" è sempre lo stesso...)

Dopo provo a usare quello script in questa pagina e vedo un po che succede

Allora...dopo ore di esperimenti che non sto qui ad elencarti ho scoperto che il problema è nell'evento...

In effetti l'unica differenza tra i 2 script (quello che funziona e quello che non funziona) era che uno viene lanciato da onChange di un campo input text mentre questo viene lanciato da un onClick su un immagine...

Quello che mi lascia perplessa è che l'alert che ho messo per controllare che lo script venga effettivamente lanciato viene visualizzato...però poi "il nulla"...

Comunque con questo:

codice:
    <script>
    		function criptaPsw(){
    			alert("inizio");
    			$.post("phpFiles/ottieniPswUserPerJs.php", { jsCodeRes: "ciao", jsCodeCon: "Veronica"})
    			.done(function(dati) {
    				alert(dati);
    			});		
    		}

</script>
    CiAo
    <form>
    <input value="sisis" type="text" onChange="criptaPsw()">
    </form>
    </body>

quando clicco su CiAo mi visualizza l'alert "INIZIO" e poi non va avanti...se invece cambio il valore del campo input (ed esco dal focus del campo come previsto dall'evento onChange) funziona tutto....

è o non è una cosa stranissima? :/

un'altra cosa strana (ma la dico solo per la cronaca non è importante) è che se lo script che funziona lo metto nel body funziona se lo metto nell'head no.... :O

Per me il problema è da ricercarsi altrove nella pagina
    Cavicchi Andrea

allora sono fritta

Utente di HTML.it
    codice:
    CiAo
    o

codice:
    CiAo

function criptaPsw(){