Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: aiuto rete ad hoc

Utente di HTML.it

aiuto rete ad hoc

ciao a tutti!!!
    allora io ho cercato un po' nel forum, ma non mi è parso di trovare nulla che facesse al caso mio.
    il mio problema è questo:
    ho un laptop con scheda wireless e su questo gestisco il wifi tramite il programma Intel Proset Wireless
    poi ho un desktop senza scheda di rete wireless, quindi ho comperato una penna usb per avere il wireless (usrobotics wireless usb adapter 802.11g) che viene "gestita" tramite un suo programmino che si chiama usrobotics wireless usb manager.
    adesso io ho fatto l'impossibile, ho provato in tutte le salse, ma non riesco a creare una rete ad hoc tra i 2 pc.
    riuscite a darmi una mano?
    capisco che è difficilissimo aiutarmi perchè non riesco a darvi tante indicazioni, ma magari c'è qualche trucco, tipo impostare il wep, o disabilitare qualche altra roba in modo che tutto funzioni.
    vi prego datemi una mano.
    grazie mille
    zac

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    1) Assicurati che i PC appartengano allo stesso gruppo di lavoro
    2) Assicurati che le due schede di rete stiano su una stessa rete IP, esempio PC1: 192.168.1.1 PC2: 192.168.1.2, per entrambi netmask 255.255.255.0
    3) Assicurati che le schede wireless usino lo stesso canale radio
    4) Per partire con le prove, disabilita tutti i firewall e lascia perdere le security; le complicazioni falle successivamente.

Non sarebbe male su tu - ma vale per tutti - postassi i risultati dei comandi di diagnostica, come ipconfig /all e ping indirizzo_ip_altro_computer.

Utente di HTML.it
    ciao!
    punti 1-2-3- tutti ok
    punto 4 domani provo perchè stasera sono fatta, ma mi pare, che in una delle mie infinite prove, l'abbia fatto!!!

in più ti posso dire:
    io uso nel desktop un adapter usrobotics wireless (in pratica una penna usb che mi fa da wireless) e questa si imposta con un suo ip e si mette "in ascolto"
    poi sul laptop ho un programma che si chiama intelproset wireless e quando gli dico di connettersi alla rete desktop, non si connette, nonostante io prima gli avessi impostato l'ip.
    in pratica ho visto che le 2 reti si vedono perchè da un pc vedo la rete dell'altro e viceversa, ma non si connettono.
    inoltre se pingo dal desktop (dove ho la chiavetta usb wireless) questo mi vede il laptop
    ma se pingo dal laptop, questo non mi vede il desktop!
    infatti nel desktop mi si attiva l'icona in basso a destra con la connessione, mentre nel laptop vi viene l'icona con il computerino e la x sopra (non connesso)

può essere utile?
    grazie mille mille milleeeeeeeeeeeeeeee
    zac

Un'altra prova da fare domani:
    Condividi una cartella sui due PC e dai permessi di scrittura a tutti (supponiamo che questa cartella si chiami Dati).
    Poi prova a fare da Start -> Esegui -> \\PC1\Dati e \\indirizzo_ip\Dati

A domani, perchè anche io inizio a sbarellare.

Utente di HTML.it
    eccomi qua, dopo aver fatto un'altra serie infinita di prove ho ottenuto questo:
    i due computer si connettono, ma dopo pochissimo il laptop si disconnette (sul laptop ho una scheda wireless intel Pro/wireless 3945ABG mentre sul desktop la famigerata penna usb wireless, che sembra funzionare benissimo, visto che lei sta connessa alla rete!!!!)

nei pochi secondi che sono connessi, se li pingo ovviamente si trovano entrambi, poi quando si disconnettono non si trovano più!!!!

hai un'idea di che cavolo può essere a farli disconnettere??

grazieeeeee
    zac

E' come se ci fosse qualcosa che interrompe la comunicazione wireless, che so cordless, ripetitori di segnali digitali, forni a microonde o altro.
    Prova - ma sicuramente lo avrai già fatto - a cambiare il canale radio di trasmissione.

Utente di HTML.it
    SIIIIIIIIIIII
    infatti l'ho già fatto!!!
    mi viene un nervoso!!!!!!
    uffi, fra l'altro queste prove le sto facendo con i 2 pc praticamente ad una distanza l'uno dall'altro di 20 cm. mi prenderò anche un tumore con tutte ste onde che mi trapassano!!!!

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    sono a pezzi ed ho assoluta necessità di scambiare dati tra i pc.
    grazie
    zac

Prova ad allontanare i due PC di un paio di metri, sempre in vista, ma con due metri o più di distanza.

Utente di HTML.it
    uffi, fatto anche questo e nulla è cambiato.
    il desktop rimane connesso, mentre il laptop dopo alcuni secondi di connessione si disconnette.

argh, che incaz......

altri suggerimenti????

grazie
    ciao ciaooooo

Utente di HTML.it

Stesso problema!

salve
    anche io ho lo stesso problema purtroppo!!
    ci tengo a precisare che i due computer hanno sistemi operativi differenti (Windows Vista il fisso, Windows 7 il portatile)
    aiutatemi per favore...ho bisogno della connessione per motivi di lavoro!
    grazie mille

Permessi di invio