Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Miglior CMS per e-commerce

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio,

devo realizzare un sito di e-commerce e le caratteristiche che mi servono sono:

- Semplicita di utilizzo
    - importazione prodotti da excel,csv o txt (importantissimo visto la quantità dei prodotti)

avete esperienza in merito e consigli da darmi????

grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    per l'e-commerce il migliore è magento..

Ma è abbastanza professionale, devi avere dimestichezza con la programmazione

Magento è sicuramente il migliore, ma non di così facile utilizzo.
    Io uso di solito Opencart che è molto più facile, quindi ottimo anche per il cliente, ed ha molte estensioni free e a pagamento.
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Bella domanda!! Dalle mie ricrche sembra che ultimamente prevalaga prestashop, ma anche zencart sembra buono

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filogti
    per l'e-commerce il migliore è magento..

Ma è abbastanza professionale, devi avere dimestichezza con la programmazione
    Magento richiede abili capacità, non è affatto facile. E non è facilissimo nemmeno per il tuo cliente che si trova di fronte ad un pannello di controllo un po' complesso e ti chiamerà ogni 5 minuti perché non riesce a fare qualcosa

Magento è ostico da usare, richiede un server dedicato per funzionare bene. A meno che non si stia costruendo un super mega negozio, tutti gli altri ecommerce vanno bene

Utente di HTML.it
    Magento è troppo difficile, non sono praticissimo.
    Poi a me serviva più che altro una vetrina dei prodotto con un form per i contatti per chiedere informazioni sul prodotto.

Ho provato prestashop che ha la funzione cataloco, ma non ha nulla per chiedere informazioni, opencart, è molto semplice ma il carrello non si toglie, l'unico e virtuemart ma non mi fa impazzire.

non conoscete altri cms che hanno l'opzione catalogo (si toglie il carrello), e la richiesta informazioni??

Grazie

Se non vuoi un ecommerce così "sofisticato", puoi usare wordpress con qualche estensione ecommerce. Se non ricordo male, il plugin Wordpress-ecommerce permette di inserire gli shortcode nelle pagine e nei post, quindi se vuoi usi lo shortcode per il carrello, altrimenti no.
    Prova a dare un'occhiata tra i plugin di wordpress e vedi se c'è qualcosa che possa fare al caso tuo.

http://wordpress.org/extend/plugins/
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

scusate se mi intrometto ma anche a me interessa questo argomento e vorrei chiedere qul'è il CMS più adatto a far si che un qualsiasi rivenditore si registri ed abbia la possibilità di crearsi un proprio negozio virtuale tramite procedura guidata e quindi che lo permetta di cominciare a vendere. Diciamo un pò come ebay soltanto senza asta.

Re: Miglior CMS per e-commerce

Originariamente inviato da vanzo82
    Ciao ragazzi, mi serve un consiglio,

devo realizzare un sito di e-commerce e le caratteristiche che mi servono sono:

- Semplicita di utilizzo
    - importazione prodotti da excel,csv o txt (importantissimo visto la quantità dei prodotti)

avete esperienza in merito e consigli da darmi????

grazie a tutti.

usa questo: http://www.opencart.com/

e semplice, veloce, affidabile, non gli manca nulla sopratutto è opensource.

il tempo da dedicargli per imparare ad usarlo, settaggi, inserire prodotti ecc..ecc.. devi metterlo tu...

ha una grande community che lo supporta e trovi i plugin che una volta integrati ti permettono di farci di tutto....
    >>Tutto è Possibile, per l'Impossibile ci vuole solo un pò più di tempo<<

Permessi di invio