Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ricerca su stringhe

ricerca su stringhe

salve devo effettuare una ricerca su una stringa ma questa ricerca deve essere fatta in questo modo:

var stringa="Ciao mondo crudele";
    var ricerca="cn0";

divido la variabile ricerca in singoli caratteri e poi per ogni carattere faccio la ricerca nella stringa.

fin qui tutto bene il problema deriva dal fatto che le lettere da ricercare devono essere ricercate in ordine di stringa cioè la c deve controllare che sia la prima c la n deve controllare che sia la prima n uguale per la o.

Potreste darmi un consiglio? Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: ricerca su stringhe

Originariamente inviato da techno
    salve devo effettuare una ricerca su una stringa ma questa ricerca deve essere fatta in questo modo:

var stringa="Ciao mondo crudele";
    var ricerca="cn0";

divido la variabile ricerca in singoli caratteri e poi per ogni carattere faccio la ricerca nella stringa.

fin qui tutto bene il problema deriva dal fatto che le lettere da ricercare devono essere ricercate in ordine di stringa cioè la c deve controllare che sia la prima c la n deve controllare che sia la prima n uguale per la o.

Potreste darmi un consiglio? Grazie
    Quindi nell'esempio deve dire di non averla trovata?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

come non trovata mi deve dire trovata tipo come un controllo del codice fiscale, cui mi deve trovare nella stringa le lettere in ricerca e queste lettere devono essere in ordine in stringhe, come ti ho detto come il codice fiscale.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma script/regular per il codice fiscale più usati fanno un controllo "formale" 6 lettere 2 numeri etc... per fare una verifica effettiva sono script abbastanza complessi se ti serve una cosa del genere cercalo in rete e modificalo secondo le tue esigenze
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

mi potresti consigliarne 1

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    mi potresti consigliarne 1
    Non saprei, altrimenti l'avrei inserito, cerca qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    come non trovata mi deve dire trovata tipo come un controllo del codice fiscale, cui mi deve trovare nella stringa le lettere in ricerca e queste lettere devono essere in ordine in stringhe, come ti ho detto come il codice fiscale.
    Ma ti sembrano concordi queste due informazioni?

Segui passo passo le tue istruzioni con l'esempio che hai fatto nel tuo primo post...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio