Salve !
Qualcuno realizza grafici all'interno di applicazioni PHP al posto del DB, in formato CSV per velocizzare l'uscita,
qualcuno mi può suggerire un percorso be definito per fare questo ?
E' vero che si velocizza molto l'applicazione ?
Grazie
Salve !
Qualcuno realizza grafici all'interno di applicazioni PHP al posto del DB, in formato CSV per velocizzare l'uscita,
Grazie
Ciao marcolino
Qui si parla di GraficA non di GraficI ...
Credo che la cosa migliore sia chiedere ai moderatori di sezione di farti spostare nella sezione PHP
Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig
provvedo
![]()
io inserisco dei grafici statistici per realizzare pagine di report nei gestionali sfruttando PHP, html5, e javascriptSalve !
Grazie
non so se c'entra con quello che cerchi tu che in realtà non sono sicuro di avere capito,
es che c'entra il DB?
il csv è un formato per i fogli di calcolo, quindi vuoi realizzare un output che si apre con office?
escludo che si velocizza l'applicazione, un formato vale l'altro
semplicità ... al sol nominarla sembra svanire
Devo prelevare dati da Mysql e mostrarli graficamente !Originariamente inviato da biagiopas
io inserisco dei grafici statistici per realizzare pagine di report nei gestionali sfruttando PHP, html5, e javascript
non so se c'entra con quello che cerchi tu che in realtà non sono sicuro di avere capito,
es che c'entra il DB?
il csv è un formato per i fogli di calcolo, quindi vuoi realizzare un output che si apre con office?
escludo che si velocizza l'applicazione, un formato vale l'altro
chiedevo se utilizzando Mysql per la fonte dati e da CSV è la stessa cosa in termini di velocità elaborativa.
quindi il problema è se è piu veloce mysql o csv come base dati???Devo prelevare dati da Mysql e mostrarli graficamente !
chiedevo se utilizzando Mysql per la fonte dati e da CSV è la stessa cosa in termini di velocità elaborativa.
penso che darti una risposta secca, mysql o csv, sia sbagliato
innanzitutto se ti poni il problema della velocità è perchè hai una montagna di dati?
oppure perchè è un'applicazione distribuita su macchine poco potenti?
inizierei a fare un piccolo distinguo, csv puo essere leggermente piu veloce in termi di accesso ma se hai davvero molti dati da selezionare allora i meccanismi di un dbmanager professionale come mysql fanno la differenza elevando la velocità alla ennesiam potenza
semplicità ... al sol nominarla sembra svanire
Ha ragione e comunque era quello che sostenevo anch'io; ma la mia domanda è stata su uun dubbio fatto sorgere da un'altra persona.Originariamente inviato da biagiopas
quindi il problema è se è piu veloce mysql o csv come base dati???
penso che darti una risposta secca, mysql o csv, sia sbagliato
innanzitutto se ti poni il problema della velocità è perchè hai una montagna di dati?
oppure perchè è un'applicazione distribuita su macchine poco potenti?
inizierei a fare un piccolo distinguo, csv puo essere leggermente piu veloce in termi di accesso ma se hai davvero molti dati da selezionare allora i meccanismi di un dbmanager professionale come mysql fanno la differenza elevando la velocità alla ennesiam potenza
Comunque è vero incidono i dati e io riscontravo il problema proprio perchè sulla teballa interessata avevo un milione e mezzo di records.
Grazie
Saluti