Buongiorno a tutti,
vi spiego ciò che vorrei ottenere.
Il software di modellazione Solidworks supporta l'esportazione dei modelli in formato VRML97.
Vorrei creare una applet Java in grado di ricevere in input questi file .wrl e visualizzarli
sul browser (con eventuale navigazione, zoom, ecc.ecc.).
Ho trovato in rete diverse approcci, l'unico che mi ha portato a risultati è stato quello
di utilizzare un loader (org.jdesktop.j3d.loaders.vrml97.VrmlLoader) e poi renderizzare la scena acquisita tramite le API di Java 3D. Tuttavia il parser che sta dietro a queste API è molto restrittivo ed i file VRML "buttati fuori" da Solidworks contengono spesso imprecisioni rispetto alle specifiche standard; queste due cose messe insieme rendono impossibile la visualizzazione a seguito di eccezioni nel parsing.
Una guida che ho trovato sul vostro portale, parla di integrare classi precompilate provenienti da plugin; questa soluzione è cross-browser?
Sto facendo fatica a capire quale sia la strada più semplice da seguire, senza perdere in portabilità, proprio per questo preferirei utilizzare una applet e non un plugin dedicato.
Avete consigli in merito?
Grazie dell'attenzione.