Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: caricamento valore

Utente di HTML.it

caricamento valore

Ciao a tutti,

in una pagina 'index.php' ho una iframe collegata ad un'altra pagina 'colleg.php', la quale carica un valore in $_SESSION.
    Avrei bisogno che quando carica il valore nella session automaticamente mi si aggiornasse anche la pagina 'index.php' con il valore aggiornato, solo che non so
    come collegare il fatto.

Pensavo all'istruzione $SERVER['PHP_SELF'], solo che non so come farla attivare.

Forse semplicemente inserendola nel codice di 'index.php' dopo dell'iframe?

o sono fuori strada?

Ciao e grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    devi ricaricare la pagina.
    ma sinceramente mi sembra un'architettura un pò astrusa e farei a meno di usare iframe
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

forse hai ragione,
    ma l'iframe l'ho messo perchè fa parte di un'istruzione ajax che me lo fa apparire a mo' di tendina, e che appunto da li si carica un valore in $_SESSION conforme quello che scelgo.

Magari c'è un modo più diretto per fare tutto questo?

altrimenti, come posso far ricaricare automaticamente la pagina dopo che ho scelto il valore nell'iframe?

Utente di HTML.it
    idee alternative?

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    penso che utilizzando ajax, facendo caricare ad ajax la tendina e non all'iframe, riesci a fare tutto in modo elegante, senza ricorrere all'iframe che mi sembra una soluzione pasticciata. Ma forse se mi spieghi esattamente cosa fa questa pagina e questa tendina ti posso dare qualche suggerimento più mirato
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Re: caricamento valore

Originariamente inviato da ali82
    Ciao a tutti,

in una pagina 'index.php' ho una iframe collegata ad un'altra pagina 'colleg.php', la quale carica un valore in $_SESSION.
    Avrei bisogno che quando carica il valore nella session automaticamente mi si aggiornasse anche la pagina 'index.php' con il valore aggiornato, solo che non so
    come collegare il fatto.

Pensavo all'istruzione $SERVER['PHP_SELF'], solo che non so come farla attivare.

Forse semplicemente inserendola nel codice di 'index.php' dopo dell'iframe?

o sono fuori strada?

Ciao e grazie!

scusa ma perché "DEVI" ricaricare la pagina????

se la tua pagina nell'iframe carica un valore in $_SESSION allora quel valore è già disponibile anche in index.php

diciamo che la tua pagina colleg.php carica $_SESSION['nome']
    tu puoi usare quel valore in qualsiasi punto di index.php (sia prima che dopo l'iframe)

Codice PHP:
        <body>
        <?php
             session_start
    ();
             echo 
    $_SESSION['nome'];

?>    

<iframe src='colleg.php'>
            </iframe>

<?php

echo $_SESSION['nome'];

?>

non devi fare nulla... solo aprire l file di sessione con session_start()!!!!

Permessi di invio