Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problemi stampa

Ciao, una cortesia, ho due quesiti da porre....

Ho una pagina php con un pulsante, quando lo spingo mi crea la pagina (sempre in php) da stampare

1) E' possibile fare in modo che la pagina che va in stampa sia sempre e solo su un foglio e mai su due? nel mio caso la pagina che va in stampa può uscire su due fogli o su uno in base alla lunghezza di una descrizione. Il fatto è però che quando va su due fogli lo fa sempre per una o due righe. volevo sapere se in automatico era possible impostarlo sempre su una pagina

2) è possibile fare in modo che quando si stampa non esca l'header e il footer automatico di explorer o firefox con l'indirizzo web, il numero delle pagine etc? So che si può togliere dalle impostazioni ma purtroppo non posso far togliere ad ogni utente che lo usa le impostazioni, anche perchè non conosco gli utenti.
    Ho letto su un forum:
    http://www.dynamicdrive.com/forums/a...p/t-11003.html

che con l'utilizzo dei media print si può fare ma a me non funziona.
    Inserisco l'esempio allegato:

<style type="text/css">
    @media print{
    body{ background-color:#FFFFFF; background-image:none; color:#000000 }
    #ad{ display:none;}
    #leftbar{ display:none;}
    #contentarea{ width:100%;}
    }
    </style>

<body>

<div id="ad">banner here</div>
    <div id="leftbar">Left bar here</div>
    <div id="contentarea">Content here</div>

</body>

grazie
    Carlo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Attenzione ai titoli...

per il punto 1) probabilmente risolvi diminuendo i margini tra gli elementi da stampare o riducendo l'interlinea o la grandezza del font

per quanto riguarda il punto 2) : non ci puoi fare nulla e non puoi impedire all'utente di stampare le intestazioni settate nelle proprietà del suo browser
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

l

Utente di HTML.it
    Potresti anche pensare di realizzare la pagina da stampare in formato .pdf.
    Ci sono degli add-on per PHP (come per altri linguaggi lato server) per realizzare la cosa. Eventualmente vedi nel forum PHP (e forse se fai una ricerca trovi anche la risposta gia` pronta)

PS: mi rendo conto che questo non risponde alla domanda, ma puo` essere un modo per risolvere.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Avevo già visto FPDF ma ho il problema che non riesco ad utilizzarlo con le tabelle mysql...mi spiego meglio, quando definisci le immagini come percorso statico funziona, quando invece al posto del percorso statico devo mettere ad esempio la foto dell'immobile corrispondente non funziona...è per quello che non lo ho più utilizzato.

anzi, se tu hai esperienza in questo ti chiederei aiuto...

Permessi di invio