Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ventola del processore rumorosa, che fare?

Ciao a tutti,

da un po' di tempo la ventola del processore emette un rumore anomalo nei primi 5-10 minuti di accensione, anche dopo una sospensione (non si tratta di un rumore dovuto ad una maggiore velocità della ventola, ma è proprio un rumore come se la ventola girasse male). Dopo questi primi minuti, tuttavia, la ventola torna silenziosa. Ho già provato a pulire la ventola, anche smontandola dal dissipatore metallico, ma il rumore rimane.

Cosa mi consigliate? Dite che dovrei cambiare la ventola?

Inoltre, mentre maneggiavo la ventola, accidentalmente ho toccato con un dito la pastina grigia sotto, e me ne è rimasta un po' sul dito. Non so bene cosa serva quella pastina, il computer comunque funziona, dite che dovrei rimetterla?

Grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La pasta termica garantisce lo scmabio termico fra il processore ed il dissipatore, e quindi il raffreddamento.
    Se ne hai rimossa probabilmente non tutto il calore viene trasferito al dissipatore e quindi il processore potrrebbe scaldare di più.
    Per la ventoila rumorosa non c'è molto da fare.

Se vuori rimettere la pasta termica, converrebbe a questo punto cambiare il dissipatore. La ventola nuova ha già la pasta termica pronta per essere installata.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    per la ventola rumorosa cambia ventola con una silenziosa

Permessi di invio