Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pdf modificabile

Utente di HTML.it

Pdf modificabile

Ciao a tutti.

Io ho un pdf che è parzialmente modificabile. Per rendere anche altre parti modificabili come devo procedere?

Per esempio dovrei riuscire a metterne al posto di quelle esistenti altre, si puo' fare? Inoltre ho del testo che dovrei modificare, si puo' fare anche quello?

Ovviamente il tutto poi deve essere modificabile con un semplice reader.

Io ho acrobat pro X

Re: Pdf modificabile

Originariamente inviato da empire
    Ciao a tutti.

Io ho un pdf che è parzialmente modificabile. Per rendere anche altre parti modificabili come devo procedere?

Per esempio dovrei riuscire a metterne al posto di quelle esistenti altre, si puo' fare? Inoltre ho del testo che dovrei modificare, si puo' fare anche quello?

Ovviamente il tutto poi deve essere modificabile con un semplice reader.

Io ho acrobat pro X
    Adobe Acrobat PRO va bene per fare tutto ciò convertendo il PDF in word modificarlo e riconvertirlo in PDF.

Modificare un PDF con un lettore non è possibile.

Poi tutto dipende da cosa intendi per modificabile, perchè se intendi un pdf con dei campi form, allora il discorso cambia totalmente.

Forse è il caso che ti spieghi meglio
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Allora il mio pdf ha delle parti modificabili anche con un semplice reader: per esempio c'e' una icona che cliccandoci ti rimanda alla scelta di un file per mettere il tuo logo oppure il titolo si puo' tranquillamente modicare a seconda del nome del cliente.

Io vorrei fare in modo che si cambiasse tutto.

Allora il mio pdf ha delle parti modificabili anche con un semplice reader: per esempio c'e' una icona che cliccandoci ti rimanda alla scelta di un file per mettere il tuo logo oppure il titolo si puo' tranquillamente modicare a seconda del nome del cliente.

Io vorrei fare in modo che si cambiasse tutto.
    Il reader non modifica nulla, fa solo delle azioni preinpostate nela progetazione/realizzazione del pdf.

Se vuoi fare una cosa del genere devi fare cpn acrobat un file ove aggiungi bottoni link ecc. che compino de azioni preinpostate.

Non è possibile che l'utente decida come e il contenuto dei cambiamenti con un semplice Reader.

I reader si chiamano reader perchè hanno solo la possibilità di eseguire ciò che è syayo deciso di visualizzare a priori
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Lo pensavo anche io, ma non è così! Per esempio il nome dell'azeinda lo puoi cambiare e cliccando su una icona dove c'e' scritto logo lo puoi personalizzare con il logo della tua azienda, di cui lui automaticamente fa il resize. Se puo' aiutarti, quando apro il file con il READER, mi dice che non posso salvarlo ma solo variarlo e stamparlo, ma con il READER lo puoi fare.

Ora riesci a darmi un aiuto?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ora riesci a darmi un aiuto?
    Ti ha già risposto correttamente: "Il reader non modifica nulla, fa solo delle azioni preinpostate nela progetazione/realizzazione del pdf. "

E' possibile creare dei documenti pdf nei quali permetti all'utente di effettuare alcune azioni (es: cambiare un nome, inserire un campo scegliendolo da una combo, mettere il check in alcune caselle, stamparlo ma non salvarlo, etc) ma questo NON si fa con il reader bensì con altri prodotti della "famiglia" Acrobat: http://www.adobe.com/it/products/acrobatpro.html

Quando aprirai il documento con il reader potrai solo fare le azioni, i cambiamenti, gli inserimenti, etc che sono già stati previsti nel documento, non potrai comunque cambiare quello che vuoi

Utente di HTML.it
    ok, quexstyo è chairo. ma per creare queste azione preimpostate come si fa?

Per esempio se io voglio anziche una imamgine metterne una che sceglierà il cliente dal suo computer lo posso fare con acrobat? Posso farlo anche per il testo? O è solo previsto per un titolo e basta?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Come ho già scritto, con il pacchetto Acrobat puoi CREARE un documento (che poi sarà salvato in formato .pdf) nel quale imposterai a tuo piacimento tutte le azioni e selezioni che vorrai

Chi poi aprirà il documento con il Reader potrà fare quello che tu avrai impostato

Utente di HTML.it
    Ho ricapito!
    Ma si puo' sapere cosa devo fare con acrobat per creare questo documento?
    Nel caso posso usare anche programmi come indesign? ho la suite completa CS6

Ho ricapito!
    Ma si puo' sapere cosa devo fare con acrobat per creare questo documento?
    Nel caso posso usare anche programmi come indesign? ho la suite completa CS6
    Cosa tu debba fare per creare un documento che rispetti le tue esigenze non credo si possa spiegare qui sul forum con poche righe di un post.

La creazione di un simile pdf presuppone la conoscenza approfondita dei programmi e procedure del pacchetto Adobe, puoi comunque fare delle prove con i vari strumenti di Acrobat e vedrai che con un pizzico di esperienza in più qualche cosa ottieni

Giovanni Falcone

Permessi di invio