Ciao a tutti,
ho recentemente ricevuto questo laptop, su cui è stato anche installato un ssd al posto dell'hd originale, e ne ho ricostruito il SO da 0 (Windows 7 64 bit).
Non riesco a capire perchè, ma c'è un netto calo di prestazioni dopo un determinato lasso di tempo (circa mezz'ora) in cui faccio girare programmi che utilizzano la gpu pesantemente (giochi e programmi di grafica).
Sto monitorando la gpu con gpuZ, e sembra avere un andamento strano. Inizialmente la gpu è "sotto sforzo", la temperatura sale fino a superare gli 80 gradi ma poi si assesta (le ventole del pc sono pulite e uso una base anti surriscaldamento con 2 ventole aggiuntive), ma al momento dell'inizio del "rallentamento" la temperatura cala fino a 60 gradi, come se entrasse un qualche tipo di modalità risparmio (il sistema è settato con "alte prestazioni" nel power setting).
Da notare il fatto che, una volta chiuso il programma che richiede parecchia gpu, il computer torna a funzionare normalmente, per poi di nuovo rimanere "rallentato" all'apertura di uno qualunque dei programmi citati. Con un riavvio ovviamente si torna alla situazione iniziale, ma non posso certo riavviare ogni mezz'ora
Se qualcuno può darmi qualche idea ve ne sarei grato!