Buona sera a tutti,
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione in caso chiedo di essere spostato.
Sono alle prime esperienze con JSF, in particolare sto usando una sua estensione Primefaces: in una form ho inserito questa porzione di codice
codice:
<p:selectOneMenu id="nomiPazienti" value="#{visualizzaPazienti.paziente.codiceFiscale}" effect="fade" style="width: 183px">
<f:selectItem itemLabel="Seleziona un paziente" itemValue=""/>
<f:selectItems value="#{visualizzaPazienti.nomiPazienti}" var="paziente" itemLabel="#{paziente.codiceFiscale}" itemValue="#{paziente.codiceFiscale}"/> </p:selectOneMenu>
che praticamente mi crea un menu a tendina con l'elenco dei codici fiscali dei pazienti presenti sul database.
Il metodo del Bean che gestisce la richiesta è
codice:
public List<Paziente> getNomiPazienti() {
PazienteDAO pazienteDAO = new PazienteDAO();
try {
pazienti = pazienteDAO.nomiPazienti();
} catch (Exception ex) {
Logger.getLogger(VisualizzaPazienti.class.getName()).log(Level.SEVERE, null, ex); }
return pazienti;
}
e poi c'è la classe PazienteDAO che effettua la query al database MySQL.
Fino a qui tutto ok; il problema è che vorrei il parametro del valore selezionato dal menu a tendina, cioè la stringa che rappresenta il codice fiscale, perchè devo passarlo ad un altro bean nominato ricercaAvanzataController.
Nella stessa form di prima ho il pulsante
codice:
<h:panelGroup>
<p:commandButton type="push" value="Esegui" action="#{ricercaAvanzataController.createChart()}" update="growl1"/>
</h:panelGroup>
Premendo il pulsante "Esegui" richiamo il metodo ricercaAvanzataController.createChart(), ed è proprio qui che voglio passare quel parametro.
Spero di essermi spiegato, vi prego di aiutarmi perchè so che è una s*****ata ma non sono ancora pratico con JSF.