Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PHPMyadmin

Utente di HTML.it

PHPMyadmin

Salve a tutti, sto studiando un libro di php per imparare il linguaggio, dono arrivato a un capitolo dove dice di installare phpmyadmin, e dice di modificare delle righe nel file config.inc.ini ...l'ho installato ma dentro quel file non ci sono le righe da modificare che dovrebbero essere come questa:

$cfg['PmaAbsoluteUri']='http://localhost/phpMyadmin/';

se provo ad accedere dal browser mi chiede nome utente e password ma non li ho....qualcuno mi dice come preferibile agire?

allora ho trovato il file ed ho modificato inserendo user e password...però poi non mi fa fare il login...cosa sto sbagliando?

mi restituisce il seguente errore

Benvenuto in phpMyAdmin

Errore
    Messaggio di MySQL:

#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)
    phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file di configurazione ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

ciao grazie

Re: PHPMyadmin

Originariamente inviato da andrewhrc
    se provo ad accedere dal browser mi chiede none utente e password ma non li ho...
    Username e password sono quelli relativi all'utenza MySQL.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it

Re: Re: PHPMyadmin

Originariamente inviato da satifal
    Username e password sono quelli relativi all'utenza MySQL.
    Io mysql l'ho installato tramite easyphp ma non ho mai impostato credenziali...dunque non so che cosa mettere come user e password

Utente di HTML.it
    Dunque sono entrato nelle impostazioni di mysql e le credenziali sono :
    user='root' e password non c'è

dunque ho inserito questi dati nel file config.inc , inoltre cole host ho messo l'indirizzo dove ho myphpadmin :

http://127.0.0.1:8080/phpMyAdmin-3.5.3-all-languages/

però ancora non va mi da questo errore:

Messaggio di MySQL:

Impossibile connettersi: impostazioni non valide.
    phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file di configurazione ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Utente di HTML.it
    allora sono riuscito ad impostare la password per l'utenza 'root'...però al tentativo di accesso mi restituisce il seguente errore!

Errore
    Messaggio di MySQL:

#2002 - php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Host sconosciuto.
    Il server non risponde (o il socket del server locale MySQL non è correttamente configurato).

Permessi di invio