Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB 2010] Popolare textbox da tabella Access

Ciao, sono nuovo in questo forum e da poco tempo ho iniziato a studiare VB acquistando un libro.

Sto lavorando con Visual Basic 2010 appoggiandomi ad Access (per salvare i codici e i metri iniziali del form1. I codici della combobox del form 2 li importo dalla tabella Access) per fare un gestionale di magazzino ma da un po' sono fermo in un punto: far cambiare il testo in una "textbox" quando seleziono un oggetto da una "combobox".
    Ho creato 2 form, il 1 per la creazione del codice articolo e l'inserimento dei metri iniziali e il 2 per i movimenti dei prodotti. Io vorrei che nel form2, quando seleziono un codice dalla combobox mi faccia comparire i metri di quell'articolo inseriti nel form1.
    I dati della combobox li importo direttamente dalle proprietà nella pagina di progettazione ma per la textbox come faccio ad avere i metri di quell'articolo?

Questo il codice:
    Private Sub Form2_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

Me.TabellaArticoliTableAdapter.Fill(Me.TabDatabase DataSet.TabellaArticoli)
    Me.TabellaMovimentiTableAdapter.Fill(Me.TabDatabas eDataSet.TabellaMovimenti)

ComboBox1.DataSource = TabDatabaseDataSet.Tables("TabellaArticoli")
    ComboBox1.DisplayMember = TabDatabaseDataSet.TabellaArticoli.ArticoloColumn. ToString
    'importo i codici dalla tabella Access creati nel Form1

Metri_inizialiTextBox.DataBindings.Add("Text", TabDatabaseDataSet, "TabellaArticoli.Metri")
    'importo i metri dalla tabella Access creati nel Form1

End Sub

Problema: i valori della "Metri_inizialiTextBox" vengono importati ma non cambiano al cambiare del codice nella ComboBox1

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ne stavi già parlando in questa discussione.

Continua il thread già avviato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio