Ciao, sono nuovo in questo forum e da poco tempo ho iniziato a studiare VB acquistando un libro.
Sto lavorando con Visual Basic 2010 appoggiandomi ad Access (per salvare i codici e i metri iniziali del form1. I codici della combobox del form 2 li importo dalla tabella Access) per fare un gestionale di magazzino ma da un po' sono fermo in un punto: far cambiare il testo in una "textbox" quando seleziono un oggetto da una "combobox".
Ho creato 2 form, il 1 per la creazione del codice articolo e l'inserimento dei metri iniziali e il 2 per i movimenti dei prodotti. Io vorrei che nel form2, quando seleziono un codice dalla combobox mi faccia comparire i metri di quell'articolo inseriti nel form1.
I dati della combobox li importo direttamente dalle proprietà nella pagina di progettazione ma per la textbox come faccio ad avere i metri di quell'articolo?
Questo il codice:
Private Sub Form2_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Me.TabellaArticoliTableAdapter.Fill(Me.TabDatabase DataSet.TabellaArticoli)
Me.TabellaMovimentiTableAdapter.Fill(Me.TabDatabas eDataSet.TabellaMovimenti)
ComboBox1.DataSource = TabDatabaseDataSet.Tables("TabellaArticoli")
ComboBox1.DisplayMember = TabDatabaseDataSet.TabellaArticoli.ArticoloColumn. ToString
'importo i codici dalla tabella Access creati nel Form1
Metri_inizialiTextBox.DataBindings.Add("Text", TabDatabaseDataSet, "TabellaArticoli.Metri")
'importo i metri dalla tabella Access creati nel Form1
End Sub
Problema: i valori della "Metri_inizialiTextBox" vengono importati ma non cambiano al cambiare del codice nella ComboBox1
Spero di essere stato chiaro.
Grazie