Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

LOCK TABLES e chiusura connessione al db

Salve mi sto cimentando nella realizz. di un sistema di prenotazione camere albergo.Mi sorgono alcuni dubbi sull'uso dei LOCK.Il sistema è strutturato in due fasi:
    FASE 1. verifico disponibilità in determinati giorni(e faccio lock iniziale in maniera corretta sulle varie tabelle).seleziono le camere da prenotare..tasto PROCEDI->
    (il tasto PROCEDI mi apre nuova pagina per inserire i dati del cliente ecc.)
    FASE 2. inserisco il resto dei dati (nome cognome e carta) ..tasto PRENOTA (faccio la INSERT in db e pensavo di fare UNLOCK TABLES)

ora passando da una pagina all'altra (quindi da uno script all'altro) la connessione termina e il lock di conseguenza non viene tenuto.la mia domanda è :
    qual è la prassi in questi casi ..(passando da una pagina ad un'altra) si rieffettua sempre la connessione e si trova un modo di gestire i lock in maniera corretta oppure si tiene attiva la connessione pur passando da uno script ad un altro? (se è cosi come si realizza questa cosa? ho letto che le connessioni persistenti mysql_pconnect() sarebbero da evitare)

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    oppure ti gestisci te un campo aggiuntivo sul record. Sarà un campo "camera_bloccata" che vale 0 o 1, 1 se c'è una potenziale prenotazione in corso. Questo sarà il valore critico da settare e leggere sempre dentro un lock. Però quando cambi pagina il campo rimane a 1 quindi non ti viene rubata la prenotazione da altre esecuzioni
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Permessi di invio