Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Impossibilità installare software

Volevo chiedervi qualche idea per risolvere un problema su un computer dotato di Windows 7 nel quale è impossibile installare qualsiasi programma. Tentando di installare ad esempio VLC viene saltata la copia di quasi tutti i file che lo compongono, così come ogni altro software. Office Starter non parte e installando Office 2007 esce un Errore 1406, impossibile scrivere chiave nel registro di sistema.
    Il computer è stato appena acquistato da un mio amico che non ha installato praticamente alcun software se non un browser prima di avere questi problemi.
    Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao,
    dai sintomi che descrivi mi viene da pensare che l'account utilizzato non abbia sufficienti permessi di scrittura ma la cosa è piuttosto strana perché il primo account che viene creato su un pc nuovo è un quasi-amministratore con quasi tutti i permessi.

Comunque cominciamo a sgombrare il campo da un dubbio: quando provi a installare i programmi non ti limiti a cliccare due volte sull'eseguibile (come si faceva con XP) ma clicchi col destro, scegli "esegui come amministratore" e poi rispondi di sì alla successiva richiesta di conferma, vero?

Se, pur facendo così, non riesci a scrivere nel registro credo che qualcosa sia andato storto nella fase di primo avvio di windows, quando viene creato il primo account.

Se il problema è questo ti suggerirei di reinstallare windows dalla partizione di recovery o dal dvd, tanto il pc è nuovo quindi non perdi nessun dato.

Un altro tentativo che puoi fare è di attivare il vero account amministratore (si fa dal pannello di controllo -> sicurezza) e utilizzare quello per le installazioni, però questa non è una vera soluzione perché comunque il primo utente dovrebbe permettere l'installazione di programmi.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Ciao,
    ti ringrazio per la risposta.
    Ho provato a eseguire i file di installazione cliccando con il destro ed eseguendoli come amministratore ma senza esito.
    Ho provato anche a eseguirli in modalità compatibile a XP service pack 3 senza risultato.
    Ho controllato che l'utente avesse i privilegi di amministratore. Probabile come dici che qualcosa sia andato storto nella prima esecuzione. A questo punto appena posso provare (il computer è di un amico) tento di accedere come suggerisci da amministratore vero. Se non da esiti nemmeno questo reinstallo Windows 7.

Permessi di invio