Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Impossibilità installare software

    Volevo chiedervi qualche idea per risolvere un problema su un computer dotato di Windows 7 nel quale è impossibile installare qualsiasi programma. Tentando di installare ad esempio VLC viene saltata la copia di quasi tutti i file che lo compongono, così come ogni altro software. Office Starter non parte e installando Office 2007 esce un Errore 1406, impossibile scrivere chiave nel registro di sistema.
    Il computer è stato appena acquistato da un mio amico che non ha installato praticamente alcun software se non un browser prima di avere questi problemi.
    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Ciao,
    dai sintomi che descrivi mi viene da pensare che l'account utilizzato non abbia sufficienti permessi di scrittura ma la cosa è piuttosto strana perché il primo account che viene creato su un pc nuovo è un quasi-amministratore con quasi tutti i permessi.

    Comunque cominciamo a sgombrare il campo da un dubbio: quando provi a installare i programmi non ti limiti a cliccare due volte sull'eseguibile (come si faceva con XP) ma clicchi col destro, scegli "esegui come amministratore" e poi rispondi di sì alla successiva richiesta di conferma, vero?

    Se, pur facendo così, non riesci a scrivere nel registro credo che qualcosa sia andato storto nella fase di primo avvio di windows, quando viene creato il primo account.

    Se il problema è questo ti suggerirei di reinstallare windows dalla partizione di recovery o dal dvd, tanto il pc è nuovo quindi non perdi nessun dato.

    Un altro tentativo che puoi fare è di attivare il vero account amministratore (si fa dal pannello di controllo -> sicurezza) e utilizzare quello per le installazioni, però questa non è una vera soluzione perché comunque il primo utente dovrebbe permettere l'installazione di programmi.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  3. #3
    Ciao,
    ti ringrazio per la risposta.
    Ho provato a eseguire i file di installazione cliccando con il destro ed eseguendoli come amministratore ma senza esito.
    Ho provato anche a eseguirli in modalità compatibile a XP service pack 3 senza risultato.
    Ho controllato che l'utente avesse i privilegi di amministratore. Probabile come dici che qualcosa sia andato storto nella prima esecuzione. A questo punto appena posso provare (il computer è di un amico) tento di accedere come suggerisci da amministratore vero. Se non da esiti nemmeno questo reinstallo Windows 7.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.