Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[vb6] Campi testuali vuoti letti da programma appaiono con valore nullo

Buonasera. Ho un problema stupido ma che non riesco a risolvere . Ho un database Access 97, in questo database ho dovuto copiare record da un altro database. Dopo questa operazione mi è accaduta una cosa strana. Usando un programma creato in Visual Basic 6 mi appare un errore quando leggo i record da una specifica tabella, mi dice che il valore è nullo in ogni campo testuale che non contiene testo. In questi campi in realtà ho inserito una stringa vuota, nelle altre tabelle ci sono comunque campi testuali dove sono state inserite stringhe vuote, ma non mi appare nessun errore quando leggo i record delle altre tabelle. Non capisco cosa sia successo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    I record che hai copiato hanno campi nulli ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ma ho provato a modificare il valore di tali campi, metto uno spazio in ogni campo e risultano sempre nulli.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non mi sembra possibile ... non so cosa dirti se non si controlla il db personalmente ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Cavaliere Nero
    Ma ho provato a modificare il valore di tali campi, metto uno spazio in ogni campo e risultano sempre nulli.
    A quanto mi risulta, se lo fai in ambiente MSAccess (non da VB6) gli spazi vuoti vengono eliminati automaticamente, quindi è come se tu non avessi modificato il campo.

Devi fare un update da codice VB6 impostando il campo ad una stringa vuota.

Ma fai prima ad evitare il problema quando carichi i valori di tipo testo concatenando una stringa vuota:

codice:
    testo = rs.Fields(campo).Value & vbNullString
    così non ti darà mai errore.

Io uso sempre questo piccolo stratagemma perchè spesso devo connettermi a database che non conosco (non sono creati da me) e non voglio sorprese.

Permessi di invio