Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Posizionamento al variare della risoluzione

Salve,
    spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.
    Spiego il mio problema, ho inserito due colonne (float left) in un contenitore di larghezza fissa e centrato nel documento (margin: 0 auto) per centrarle appunto nel documento.
    Vorrei che al ridimensionamento della finestra del browser la seconda colonna all'evenienza vada sotto la prima.
    Come posso fare?
    Grazie per l'attenzione

Devo fare tutto con le percentuali per caso?

Utente di HTML.it
    Probabilmente ti basta definire max-width anziche` width nel contenitore che racchiude i due float.

Se questa info non ti basta, posta il link alla pagina oppure posta il codice (dentro i tag CODE !!)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

MITICO!
    FUNZIONA!
    Grazie infinite, ho scoperto oggi il forum e devo dire che è una risorsa pazzesca, penso che ricapiterò spesso e non solo per chiedere aiuto!
    Grazie ancora e a presto!

Ma secondo voi poi è possibile centrarlo nel documento una volta che la seconda colonna è andata sotto?
    Mi spiego, ho un contenitore per le due colonne di 1000px e le due colonne float left di 500px ciascuna.
    Ho max width a 1000px quindi se il ridimensionamento arriva a 900px la seconda colonna va sotto, ma ho i 400px che ha lasciato la seconda colonna che mi avanzano a destra.
    è possibile ricentrarli sui 900px?
    Difficile???

Utente di HTML.it
    No; un oggetto float si posiziona al massimo a sinistra (o destra) rispettando i margini impostati.

Quello che chiedi si puo` realizzare con un minimo di JS.
    Quando sei pronto ad imparare un nuovo linguaggio di programmazione, posta la domanda nel forum javascript.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie mille!

Qualche buon admim o chi per lui può spostare la discussione in javascript o ne faccio una nuova?

Permessi di invio