Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema per compilare il mio primo programma in Java

Spett.li utenti di questo forum, non sto riuscendo a compilare un programma piccolissimo scritti in Java seguendo il libro di Luigi Comi Java 7. Vi spiego passo passo le operazioni che ho eseguito seguendo questo libro:" Per scaricarmi Java SE 7 mi sono collegato a www.oracle.com/technetwork/java/. Ho scaricato il file giusti omprensivi di JDK e il JRE. Nella finestra dove appare sopratitolato java(TM) SE development kit 7 - Custom Setup hoscelto Development Tools e ho cliccato su next. mi viene consigliato di consultare il file README.htlm, che si trova nella cartella in cui è stato salvato Java ( per la precisione nella sottocartella jdk1. 7. 0 della cartella pricipale). Segue seguente paragrafo: " Configurazione dell'ambiente di lavoro". Tale paragrafo dice: per utilizzare al meglio gli strumenti di sviluppo di java, è utile impostare la variabile d'ambiente PATH specificando la cartella che li contiene. In questo modo risulterà possibile accedere al compilatore e all'interprete da qualunque cartella, senza dover indicare esplicitamenteil percorso per trovare tali risorse. InWindows 7 per impostare la variabile Path basta aprire il Pnnello di controlloe fare doppio clicsu sistema e sicurezza, quindi su Sistema.Nella finestra di dialogo che compare occorre fare clic su Impostazioni di sistema avanzate e poi sul pulsante Variabili d'ambiente. Viene visualizzata la finestra omonima, che nella cartella inferiore elenca le variabili di sistema; scegliete la variabile Path e fare clic su modifica. Nlella finestra di dialogo Modifica variabile di sistema non resta che aggiungere il nome della cartella di installazione di Java seguito da\bin per fare in modo che gli strumenti di sviluppo di Javasiano accessibili da qualunque posizione sul disco fisso. Io penso di aver fatto un errore. Ho copiato il nome della variabile che è sul libro, cioè: " libre2\:C:\Program files \Java\jdk 1.7.0\bin\. Io non so esattamente dove è la cartella di Java, quindi certamente ho fatto un errore. M aiutate a risistemare il tutto? Ho già scritto un programma in java su blocco note. come faccio a compilarlo e a lanciarlo? Un profondo grazie a chi mi aiuterà. F.to Giuseppe Minervini
    Giuseppe Minervini

...e come mai nella sezione PHP?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ciao,

a parte l'evidente errore della sezione, ma secondo te qualcuno ci capisce qualcosa in mezzo a quel fiume di parole che hai scritto?

Gli invii sono stati creati perché era buono e giusto usarli, e lo è ancora, non sono passati di moda!

Chiudo il thread, non sposto, riapri nella sezione corretta scrivendo il tutto in modo più umanamente comprensibile.

Grazie

Permessi di invio