Salve a tutti,
come da oggetto sto tentando di migliorare la mia tecnica di programmazione (ancestralmente procedurale...) e di utilizzare al meglio il modello MVC.
Per prima cosa ho scritto il mio codice procedurale e seguendo le guide che ho trovato in rete l'ho "trasformato" nella sua versione MVC. Il codice seleziona dei dati da un DB, li elabora un pò e poi li presenta all'utente. Per pulizia ho creato tre cartelle (scusate la fantasia dei nomi):
> model - che contiene model.php (che contiene tutte le funzioni)
> view - che contiene view.php e il foglio di stile (che contiene il codice HTML)
> controller - che contiene controller.php (con i vari 'require')
Per prima cosa vorrei che qualcuno più esperto di me (sarete in tanti) mi dicesse se sto interpretando bene il concetto di MVC.
In secondo luogo, se volessi "espandere" questo piccolo script, ad esempio dando la possibilità di "cliccare" sui risultati presentati dal view.php per aprire una scheda di dettaglio, dove dovrebbero risiedere le righe di codice per far visualizzare il dettaglio? Devo creare un'altra cartella e un'altro MVC?
Scusate le domande forse banali, ma sto muovendo i primi passi in questo pattern di programmazione e, tipicamente, gli errori che si fanno all'inizio sono i più difficili da debellare!
Grazie in anticipo!