Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ridimensionamento contenuto

Ciao a tutti,
    non riesco ad impostare un blocco del ridimensionamento del contenuto della mia pagina html.
    Mi spiego meglio:
    Nella parte alta della pagina ci sono due elementi distinti, un box div contenente una scritta nella parte sinistra e un'immagine nella parte destra. Entrambi gli elementi sono impostati con una posizione assoluta (absolute), hanno le coordinate top, left e right impostate in valori percentuali e hanno una dimensione espresssa in px.
    Al ridimensionamento manuale della finestra del browser gli elementi sopradescritti rimangono nelle posizioni corrette e della dimensione fissa, ma, quando la finestra diventa troppo piccola per contenerli entrambi, si sovrappongono.

Io vorrei che, quando la finestra del browser raggiunge una certa dimensione, gli elementi smettessero di muoversi e si attivasse lo scroll orizzontale della pagina.
    Per intenderci, è il comportamento della riga blu di fb che, quando la finestra del browser diventa troppo piccola, smette di avvicinare gli elementi che la compongono e attiva lo scroll della pagina.

Grazie in anticipo e spero di essermi spiegato decentemente...:-)

Ecco il codice html della pagina:

<html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    <title>pagina</title>
    <link rel='stylesheet' href='style.css' type='text/css' media='screen' />
    </head>
    <body>

<div id="header">
    [img]WHEREareu.gif[/img]
    </div>

[img]terra2.gif[/img]

Ed ecco il codice del file style.css

#header
    {
    position: relative;
    width: 93%;
    background-color:black;
    margin: 0 auto;
    }

.img_terra
    {
    position:absolute;
    display: block;
    width: 160px;
    top: 2%;
    right: 10%;
    }

.img_WHEREareu
    {
    display: block;
    width: 330px;
    top: 3%;
    left: 5%
    }

Imposta un min-width, per il body o per l'header, pari alla somma delle larghezze dei due elementi che si sovrappongono.

Utente di HTML.it
    Grazie! Con min-width ho risolto il problema.

Avrei un'altra domanda,
    come riesco a mantenere fissa la distanza tra due elementi quando si ridimensiona la finestra del browser?
    Il problema si pone per 2 elementi appartenenti allo stesso div e con dimensioni fisse (px), ma posizioni (top, right, left) espresse in %. Nonostante io abbia impostato un min-width per il div che li contiene, i due elementi, poichè hanno dimensioni fisse e posizionamento relativo, tendono ad avvicinarsi finchè non viene raggiunto il valore impostato per min-width e si attiva lo scroll orizzontale della finestra.
    Esiste un comando "distanza min tra due elementi"?

Grazie in anticipo!

Originariamente inviato da mettiu
    Grazie! Con min-width ho risolto il problema.

Avrei un'altra domanda,
    come riesco a mantenere fissa la distanza tra due elementi quando si ridimensiona la finestra del browser?
    Il problema si pone per 2 elementi appartenenti allo stesso div e con dimensioni fisse (px), ma posizioni (top, right, left) espresse in %. Nonostante io abbia impostato un min-width per il div che li contiene, i due elementi, poichè hanno dimensioni fisse e posizionamento relativo, tendono ad avvicinarsi finchè non viene raggiunto il valore impostato per min-width e si attiva lo scroll orizzontale della finestra.
    Esiste un comando "distanza min tra due elementi"?

Grazie in anticipo!