Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gestire file .htaccess

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Gestire file .htaccess

Salve.
    Ho una cartella dove ho dei file di tipo .pdf e .doc che devo protegerli da utenti non registrati e quindi non loggati con password al mio sito.
    Come posso fare tramite il file .htaccess?
    Ci sono dei link che spiegano come posso impostare le direttive all'interno di questi file?
    Grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dove c'entra il PHP in tutto questo?

Ma perché non si fanno le domande nelle sezioni adeguate?
    htaccess è un discorso "Server", chiedi in quella sezione, magari in quella specifica per Apache, ne trarrai vantaggio soprattutto tu, lì c'è gente che sui server ci mette mano e quindi saprà anche come configurare un htaccess, qui c'è gente che le configurazioni server le vede di striscio.
    Tant'è che la settimana scorsa c'era un altro utente che chiedeva numi sullo stesso file e le risposte (mia compresa) qui sono state del tipo "mah, io non ne so tanto di htaccess, ma prova a ..." ed alcune risposte erano anche contrastanti.

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Il fatto e che in questo sito configura il file di tipo .htaccess e poi crea un file di tipo access.php
    http://www.manuelmarangoni.it/sir-bi...dalla-lettura/
    A me serviva il primo passo funzionante e poi avrei utilizzato anche il secondo passo, solo che al quanto pare non funziona.

Comunque chiederò alla sezione server.

Permessi di invio