Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Buttare giù le sessioni!

Ciao a tutti,
    ho un portale sviluppato in php che utilizza un database mysql su una rete intranet. Quando faccio modifiche al codice (javascript o php) e aggiorno il codice presente sul server mi chiedo come faccio a far 2 cose:

1) mandare un messaggio (tipo alert) di fermo ai vari client connessi in modo tale da poter fare un update del db anche quando serve

2) far scadere le sessioni dei client (anche se non stanno usando nessuna funzione del portale) per costringerli a chiudere la scheda (o finestra ) e riaprire il portale, in modo da essere sicuro che le modifiche apportate siano attive su tutti i client?

ps: ho provato a buttar giù apache e a farlo ripartire ma sembra che non basti per il javascript mentre per il php si.
    Grazie mille

ciao fpj

adesso è + chiaro

2) far scadere le sessioni dei client (anche se non stanno usando nessuna funzione del portale) per costringerli a chiudere la scheda (o finestra ) e riaprire il portale, in modo da essere sicuro che le modifiche apportate siano attive su tutti i client?
    2) perchè le modifiche apportate siano effettive sui client non occorre riavviare apache, anche se io quando faccio aggiornamenti stoppo apache,
    tuttavia, se ci sono modifiche nei file .js e .css occorre cancellare la cache in tutti i browser dei client altrimenti continueranno ad usare i file in cache

1) mandare un messaggio (tipo alert) di fermo ai vari client connessi in modo tale da poter fare un update del db anche quando serve
    1) in quale so gira il server e i client?
    In passato mi sono posto il problema di inviare un messaggio ai client senza riuscirci. Avevo anche aperto una discussione, vediamo se la trovo. Nel mio caso il server era win7x64. Se fosse stato winxp o linux probabilemte non avrei avuto problemi
    ecco
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1489798
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta ma essendo alle prime armi volevo chiederti se hai delle indicazioni su:

punto 2)
    2) perchè le modifiche apportate siano effettive sui client non occorre riavviare apache, anche se io quando faccio aggiornamenti stoppo apache, tuttavia, se ci sono modifiche nei file .js e .css occorre cancellare la cache in tutti i browser dei client altrimenti continueranno ad usare i file in cache
    Come faccio a cancellare la cache su tutti i browser dei client dal nuovo codice che inserisco? Io durante ciascuna chiamata AJAX che faccio nell'url ci aggiungo sempre una variable "nocache" che assume un valore random in modo da avere un url sempre diverso. dici che basta?

per il punto 1) vedo se riesco a capirne qualcosa. Comunque il server è Windows Server 2003 mentre nei client c'è al 98% Windows XP. ma alla fine tu hai risolto?

Infine, dal server riesco a vedere quali client sono connessi al mio portale?

Grazie e buona giornata

Io mi riferivo alle inclusioni di script e stili nell'header della pagina

che c'entrano le chiamate ajax?

potresti anche impostare i client browser a non usare la cache ma il traffico di rete ne risentirebbe, in un gestionale che gestisce molte chiamate non è possibile

certo se fai aggiornamenti frequenti potrebbe essere il caso di pensare ad una procedura automatica centralizzata per svuotare la cache

riguardo al punto 1 non ho risolto e non ho piu approfondito

il punto è questo, nel command line di winxp c'era il comando net send che utilizzavo tranquillante per operazioni di questo tipo
    su win7 il comand line è un po diverso e net send non c'è piu
    per cui se nel command line di win2003server c'è il comando net send non dovresti avere problemi a scrivere un batch avviato da php che esegue il compito
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Permessi di invio