Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi con form prenotazione

Salve a tutti ragazzi, vi spiego il mio problema e spero di trovare qualcuno così gentile da risolverlo.
    allora premetto che non sono molto pratico ma apprendo facilmente.
    in pratica il mio form contatti è completo, provo a compilare il tutto e nel momento in cui clicco su invia mi visualizza la pagina dell'action diciamo cosi.. quindi mi esce il codice della pagina asp.
    di regola dovrebbe uscire scritto email inviata.
    potreste aiutarmi? questi sono i codici.

il codice html
    codice:
    <html> 
    <head> 
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252"> <title>Nome Cognome Indirizzo Cap C</title> 
    </head> 
    <body> 
    <form method="POST" action="provacontatto2.asp"> 
    <div align="center"> </div> 
    <div align="center"> <table border="0" id="table89" width="412"> 
    <tr> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Nome

<input type="text" name="nome" id="nome" /></font>
    </td> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Cognome

<input type="text" name="cognome" id="cognome" /></font>
    </td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Indirizzo

<input type="text" name="indirizzo" id="indirizzo" /></font>
    </td> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Cap

<input type="text" name="cap" id="cap" /></font>
    </td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Città

<input type="text" name="citta" id="citta" /></font>
    </td> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Provincia

<input type="text" name="provincia" id="provincia" /></font>
    </td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Telefono

<input type="text" name="telefono" id="telefono" /></font>
    </td> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Cellulare

<input type="text" name="cellulare" id="cellulare" /></font>
    </td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Email

<input type="text" name="email" id="email" /></font>
    </td> 
    <td align="center"> </td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td align="right"> <font size="1" face="Verdana">Tipo stanza </font>
    </td> 
    <td>
    <select name="Tipo_di_stanza" class=form > <option>Singola</option> <option>Doppia</option> </select>
    </td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td align="right"><font face="Verdana" size="1">Letto aggiunto</font>
    </td> 
    <td> 
    <input type="checkbox" name="Letto_Aggiunto" value="sì">
    </td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td align="right"> 
    </td> 
    <td> 
    </td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Nr adulti

<input type="text" name="nradulti" id="nradulti" /></font>
    </td> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Nr bambini

<input type="text" name="nrbambini" id="nrbambini" /></font>
    </td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Data arrivo

<input type="text" name="dataarrivo" id="dataarrivo" /></font>
    </td> 
    <td align="center"><font size="1" face="Verdana">Data partenza

<input type="text" name="datapartenza" id="datapartenza" /></font>
    </td> 
    </tr> 
    </table> 
    </div> 
    <p align="center"><font size="1" face="Verdana">

Messaggio

<textarea name="messaggio" rows="5" cols=30></textarea></font>

<input type="submit" name="invia" id="invia" value="Conferma" /> 
    </p> 
    </form> 
    </body> 
    </html>
    il codice asp

codice:
    <%@LANGUAGE = JScript%> 

<% 
    Dim nome, email 
    nome=Request.Form("nome") 
    email=Request.Form("email") 
    messaggio = "Nome: " & Request.Form("nome") & Chr(13) & Chr(10) 
    messaggio = messaggio & "cognome: " & Request.Form("cognome") & Chr(13) & Chr(10) messaggio = messaggio & "indirizzo: " & Request.Form("indirizzo") & Chr(13) & Chr(10) messaggio = messaggio & "cap: " & Request.Form("cap") & Chr(13) & Chr(10) 
    messaggio = messaggio & "citta: " & Request.Form("citta") & Chr(13) & Chr(10) 
    messaggio = messaggio & "provincia: " & Request.Form("provincia") & Chr(13) & Chr(10) messaggio = messaggio & "telefono: " & Request.Form("telefono") & Chr(13) & Chr(10) messaggio = messaggio & "cellulare: " & Request.Form("cellulare") & Chr(13) & Chr(10) messaggio = messaggio & "nradulti: " & Request.Form("nradulti") & Chr(13) & Chr(10) messaggio = messaggio & "nrbambini: " & Request.Form("nrbambini") & Chr(13) & Chr(10) messaggio = messaggio & "dataarrivo: " & Request.Form("dataarrivo") & Chr(13) & Chr(10) messaggio = messaggio & "datapartenza: " & Request.Form("datapartenza") & Chr(13) & Chr(10) 
    messaggio = messaggio & "Tipo di stanza: " & Request.Form("Tipo_di_stanza") & Chr(13) & Chr(10) 
    messaggio = messaggio & "Letto Aggiunto: " & Request.Form("Letto_Aggiunto") & Chr(13) & Chr(10) 
    messaggio = messaggio & "Email: " & Request.Form("email") & Chr(13) & Chr(10) & Chr(13) & Chr(10) 
    messaggio = messaggio & "Richiesta: " & Request.Form("messaggio") Set Mail = Server.CreateObject("CDO.Message") 
    Mail.From = email Mail.To = "mia@mail.it" Mail.Subject = "Messaggio da " & nome Mail.textBody = messaggio 'response.write Mail.textBody 'response.end Mail.Send() 

Response.Write("Email inviata con successo!") %>
    adesso vorrei capire cosa dovrei fare per far funzionare il tutto, mi serve qualche script? aiutatemi.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, sicuro che il server supporti asp?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

sinceramente non so.. io vorrei un form che inviasse unna semplice mail con tutto i dati

esempio

nome
    cognome
    tel
    data di arrivo
    data di partenza ecc..

vorrei qualcosa di semplice, tipo il classico form html con l'unica differenza che non deve reindirizzarmi alla pagina grazie html o errore html
    magari vorrei usufruire di qualche script che mi faccia uscire le scritte sotto al form senza reindirizzamento.

poi per quanto riguarda il form in asp qui elencato serve avere un server linux insieme al dominio? giusto per vederci chiaro perchè register.it su questo punto di vista da qualche problema.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da giuspin87
    sinceramente non so.. io vorrei un form che inviasse unna semplice mail con tutto i dati

esempio

nome
    cognome
    tel
    data di arrivo
    data di partenza ecc..

vorrei qualcosa di semplice, tipo il classico form html con l'unica differenza che non deve reindirizzarmi alla pagina grazie html o errore html
    magari vorrei usufruire di qualche script che mi faccia uscire le scritte sotto al form senza reindirizzamento.

poi per quanto riguarda il form in asp qui elencato serve avere un server linux insieme al dominio? giusto per vederci chiaro perchè register.it su questo punto di vista da qualche problema.
    Per asp serve avere un server window ma non conosco register (mandagli una mail o apri un ticket per saperlo con certezza su che piattaforma sei col tuo dominio) poi se è come immagino linux > apache > php documentati qui ma ti consiglio di leggere tutta la guida, una volta sviluppata la pagina per inviare la mail dal sito dovrai studiarti ajax (vedi guide) per non ricaricare/re-indirizzamento la pagina del form.
    Tutta l'operazione non è complicatissima ma se non hai nessuna cognizione di programmazione si complica, valuta se non è il caso di incaricare un professionista.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea

Mi sono già documentato, il server è windows..
    ma adesso vorrei sapere se i codici che ho postato sono corretti

Non proprio e comunque sono datati al 99% dovrebbe essere istallato cdosys pertanto leggi qui poi se vuoi che la pagina non si ricarichi o re-indirizzi leggi qui (primo o secondo link)
    Cavicchi Andrea

Ciao andrea.. allora ho provato il form e nell'action ho provato a mettere cgi/formmail.pl e il form funziona correttamente senza rifarmi alla pagina in asp.. per me è sufficente funziona benissimo..
    l'unica cosa che vorrei se fosse possibile..
    al posto di integrare la pagina grazie o errore con reindirizzamento, è possibile uno script o non so cosa che mi faccia uscire una scritta di invio con successo sotto il form?

potresti darmi qualche dritta con dei codici?

ti ringrazio anticipatamente

Per la prima domanda, credo (non conosco la pagina che usi ne che gestione hai della stessa) che una soluzione è ajax come t'ho già detto (vedi secondo link del mio precedente post) impossibile dare consigli sul codice non conoscendo il progetto e la pagina che usi l'unica è documentarsi, le alternative sono:
    - Lasci tutto cosi
    - Usi un CSM (center modular sistem) tipo joomla
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio