Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: creare mappa viaggio

creare mappa viaggio

Devo costruire una mappa interattiva riguardante un viaggio/spedizione per
    pubblicarla su una pagina web.
    Per farvi un'idea un esempio di itinerario è a questo link
    http://www.skillyourself.it/altro/percorso.jpg

Il percorso dovrà essere suddiviso in tappe (es. Torino-Lviv, Lviv-Kyiv,
    Kyiv-Bishkek, ecc ecc).
    Passando il mouse o cliccando ogni tappa (sulla mappa grande) vorrei far
    comparire notizie-foto riguardanti quella tappa in particolare, anche in una
    nuova pagina.
    Ho visto che con google maps si può fare già molto, inserire immagini o
    video nelle descrizioni dei segnaposto ecc,
    ma se volessi una cosa ancora più personalizzabile voi come fareste? Vorrei
    evitare flash.

grazie in anticipo e ciao
    fox

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    è un progetto complesso, quale parte della questione vorresti affrontare qui in HTML?

Per me dovrebbe essere più che sufficiente mappare un'immagine
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

In realtà ho postato qua perchè non ho trovato un'argomento che calzasse proprio alla perfezione...

Mappare l'immagine potrebbe essere una soluzione, ma mi pare poco elegante e poco personalizzabile: riuscirei a creare una sorta di rollover per evidenziare i tratti di percorso su sui passo il mouse per esempio?
    fox

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per quello che riguarda "una finestrella da aprire" penso siano applicabili soluzioni non css e jquery
    è chiaro che tutto va mappato, ma molto dipende da quel che vuoi fare
    google maps mette diversi strumenti e disposizione, hai provato a fare un giro tra le opzioni? magari trovi tutto quello che cerchi, o quasi.

Originariamente inviato da foxissimo
    In realtà ho postato qua perchè non ho trovato un'argomento che calzasse proprio alla perfezione...

Mappare l'immagine potrebbe essere una soluzione, ma mi pare poco elegante e poco personalizzabile: riuscirei a creare una sorta di rollover per evidenziare i tratti di percorso su sui passo il mouse per esempio?
    Io trovo che con la mappatura puoi personalizzare ciò che vuoi anche il passaggio del mouse
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

dove trovo un esempio di come creare un effetto rollover selettivo? (ad esempio per "illuminare" soltanto il tratto di percorso su cui passo il mouse)
    fox

Originariamente inviato da foxissimo
    dove trovo un esempio di come creare un effetto rollover selettivo? (ad esempio per "illuminare" soltanto il tratto di percorso su cui passo il mouse)
    Onestamente non so dove puoi trovare un esempio sapendolo fare non mi sono mai preuccupato di cercarlo!

Sicuramente se cerchi immagini mappate con rollover o mappatura immagini con rollover su google trovi parecchi esempi e anche i codici
    uno a caso
    http://skinfactory.forumfree.it/?t=53155764

Giovanni Falcone

Permessi di invio