Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

PHP+mysql mysql_real_escape_string

Ciao,
    non ho ben capito una cosa... la mysql_real_escape_string va usata anche quando si legge dal database o soltanto prima di inserire? Se io faccio una SELECT di tutti i campi di una colonna:
    codice:
    $sql="SELECT `name` FROM $table ";
    cosa succede se dentro i records della colonna name ci sono stringhe con apostrofi? (quotes)

a me succede questo, anche se cerco di manipolare la stringa dopo averla letta dal database...
    1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'à 10,2"'' at line 3

quindi cosa va fatto su quella SELECT in modo da estrapolare già i dati senza apostrofi?
    E' questo il problema?
    Grazie

prima di inserire prima filtri, memorizzi, poi prelevi dal db. in ogni caso se avessi bisogno di togliere caratteri speciali ci sono le espressioni regolari altrimenti usi str_replace

Utente di HTML.it
    si, infatti studiando un po' la cosa ho capito che prima della UPDATE finale posso eseguire la real_escape. Quindi non c'è bisogno quando leggo dal db, ma solo prima di inserire.... grazie ;-) P.s.: tanti ora mi stanno dicendo di lasciar perdere le mysql_* per PD0...o MySqli

ti conviene, dovrei fare anche io la stessa cosa! "mysql_" è roba vecchia ormai...

Permessi di invio