Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: html -> pdf

html -> pdf

Ciao a tutti,
    sto cercando da molto tempo un metodo per creare un pdf partendo da una pagina html.
    é possibile in asp?
    Vi ringrazio per l'aiuto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In puro asp no devi usare dei componenti installati sul server tipo asppdf o credo sia possibile in .net
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    In puro asp no devi usare dei componenti installati sul server tipo asppdf o credo sia possibile in .net
    asp.net non posso usarlo,già ho problemi al server,asppdf lo sto usando da un po ma anche li ho dei problemi,cercavo qualcos'altro.

Asppdf mi da problemi nella gestione di una tabella,cioè creo una tabella di dimensioni variabili,se la tabella è più grande di una pagina "taglia" la tabella,questo non deve succedere e non so come fare.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Beh... mi sembra normale che se la tabella è più grande della pagina quest'ultima venga tagliata in questi casi credo che dovrai impaginare la tabella, non credo che ci sia l'opzione adatta alla pagina, ma non sono un esperto di asppdf
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da fabioman90
    Asppdf mi da problemi nella gestione di una tabella, cioè creo una tabella di dimensioni variabili, se la tabella è più grande di una pagina "taglia" la tabella,questo non deve succedere e non so come fare.
    il problema non è il componente ma l'impaginazione (alla quale devi porre molta attenzione)
    "lui" stampa e basta. cosa e come glielo devi dire tu.
    stabilisce regole dentro il file html, imposta page-break coi css... http://www.w3schools.com/cssref/pr_print_pageba.asp

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    il problema non è il componente ma l'impaginazione (alla quale devi porre molta attenzione)
    "lui" stampa e basta. cosa e come glielo devi dire tu.
    stabilisce regole dentro il file html, imposta page-break coi css... http://www.w3schools.com/cssref/pr_print_pageba.asp
    ho già provato con il page break ( fra l'altro asppdf "capisce" solo il page break before e after ), il problema è la tabella essendo dinamica non si può sapere quanto sarà alta.

L'unico modo che mi viene in mente è html tabella -> creare immagine -> inserire immagine nel pdf.
    In questo modo essendo immagine non potrà tagliarla ma mi sembra molto complicato.

ma la pagina html la gestisci tu?

ma la pagina html la gestisci tu?
    Si.

la stampi dinamicamente?
    se si, risolvi contando le righe della tabella e fai calcoli...

visto che puoi controllarne il contenuto puoi anche scegliere dove/come tagliare.
    ovviamente fornendo, se serve, due versioni differenti della pagina: una per il video e una per la stampa

la stampi dinamicamente?
    se si, risolvi contando le righe della tabella e fai calcoli...

visto che puoi controllarne il contenuto puoi anche scegliere dove/come tagliare.
    ovviamente fornendo, se serve, due versioni differenti della pagina: una per il video e una per la stampa
    Ci ho pensato anche io,purtroppo non è cosi semplice perchè ogni riga della tabella può essere diversa dall'altra a causa di un campo "note".

Potrei dare un altezza fissa ad ogni riga? Non mi vengono altre idee..

Permessi di invio