Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: email intercettata

Utente di HTML.it L'avatar di ttcc

email intercettata

ciao a tutti,

un quesito da porre...
    mia figlia teme che qualcuno intercetti la sua posta.
    esistono programmi che, in background o qualcosa del genere, possono indirizzare le mail ad altri oltre al vero destinatario???
    grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    1) in base a quali fatti ritiene che qualcuno legga la sua posta?
    2) tua figlia come legge la posta? usa un client di posta? usa una webmail?
    3) da dove legge la posta? solo da casa? anche da macchine diverse da quelle di casa?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

1) solite cose, passi scritti solo a una persona e un'altra presona chiacchierando evidenzia genericamente alcuni punti;
    2) il server è hotmail.com, non usa client di posta, solo webmail
    3)non solo da casa sua, anche dal luogo di lavoro
    4)la persona sospetta è spesso a casa sua anche se... ultimamente ho protetto il suo pc con una password dal bios (in questo caso, però, se esiste un software capace di dirottare copia della mail spedita sarebbe inutile).
    5) non da escludere, la gola profonda potrebbe comunque essere il vero destinatario della mail.
    Però a me interessa particolarmente sapere se esistono questi sotwares...

è possibile ma è molto più probabile che sia entrato in possesso delle credenziali di accesso ala webmail e che le legga direttamente....
    Il mio consiglio è quello di assicurarsi che il pc normalmente in uso sia "pulito" e privo di virus/keylogger (programmi che registrano l'attività di digitazione sulla tastiera) e una volta fatto questo cambiare la password di accesso alla casella di posta.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Sinceramente non conosco le nuove versioni di Hotmail.... teoricamente è anche possibile (ad esempio GMail permette una cosa del genere ma credo lo consenta anche Hotmail) creare dei filtri di inoltro per spedire automaticamente le email ricevute ad una seconda casella. Verifica che tali opzioni di inoltro non siano attive.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

ciao,
    è un'opzione che conosco anch'io. Pensavo più a un programma nascosto a insaputa dell'utente...

Permessi di invio