Ciao a tutti, premetto che non sono molto ferrato con JS e che sto ancora imparando ad usarlo.
Attualmente ho un sito in php che permette all'utente di ricercare e visualizzare, inserendo i parametri desiderati in dei form, una lista di hotels. Questi hotels fanno parte di un catalogo contenuto in un DB mysql e ogni hotel ha delle informazioni che lo caratterizzano, come ad esempio il nome, la città, la nazione, il numero di stelle, etc..
Fin qui tutto ok.
Adesso vorrei poter inserire un ulteriore div, posizionato magari alla fine dell'area che mostra gli hotels ricercati prima, contenente una lista di 3 o 4 "suggerimenti" di ristoranti presenti nella città dell'hotel ricercato. Pensavo ad usare le API di Google ma non so da dove partire e come implementare il tutto per questo scopo.
Ad esempio: ricerco gli hotel a 5 stelle che si trovano a Bologna.. il sito mostrerà su una pagina tot. hotels come risultato.. e mi servirebbe mostrare come suggerimento anche 3 o 4 ristoranti a Bologna (perchè gli hotel ricercati prima dovevano essere a Bologna).
Ho letto le pagine guida di google ma non ne vengo a capo, potreste darmi una mano?
Grazie mille.