Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Grossi problemi nel modificare un layout CSS in un editor WYSWYG

    Salve a tutti,
    Ringrazio sin da ora chi mi riesce ad aiutare in una situazione che mi blocca totalmente nello sviluppo di un nuovo layout.
    Il problema è questo:
    Devo realizzare un layout completamente nuovo per un portale, e non avendo tempo (né soprattutto inventiva, ed è per questo che faccio il programmatore e non il webdesigner), ho selezionato da centinaia di layout già pronti uno che può fare al caso mio, e cioè questo:
    http://www.styleshout.com/templates/...d11/index.html

    Il layout di base è molto carino, e con una serie di modifiche sarebbe davvero l'ideale per me.

    I problemi nascono quando devo andarle a fare queste modifiche...
    Provo ad aprire il layout in Expression Web 4, e mi trovo davanti quest'orrore ingestibile:
    http://i46.tinypic.com/21kc940.jpg

    Praticamente mi mette molti div uno sopra l'altro, rendendo totalmente impossibile la modifica in modalità WYSWYG.

    Ora, per quanto sia perfettamente in grado di sistemare tutto a mano, la cosa è ingestibile considerando che poi devo inserirlo in un CMS ASP.Net personalizzato, e trovarmi davanti l'idea di non poter neanche toccare l'editor di Visual Studio mi spaventa in quanto non potrei neanche avere un'idea di base di come sta venendo su il sito, e per ogni minima modifica devo andare a perdere tempo a scrivere manualmente il codice.

    C'è un modo di risolvere?
    Potrebbe essere un problema di DOCTYPE, o è Expression Web che è "limitato" nel rendering WYSWYG? (ho provato anche con Dreamweaver, e lo visualizza ancora peggio...)
    Carmine,
    http://www.thetotalsite.it - Informatica, elettronica, programmazione e molto altro...
    http://blog.thetotalsite.it

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,783
    fattene una ragione...
    il rendering dei vari editor è sempre parziale non essendo pagine servite ne dal pc ne dal server. alcune finezze non possono esser colte.
    con EW3 vedo meglio ma non che sia la soluzione.
    c'è comunque differenza tra aprire la pagina on line e il file sul pc, prova a partire da lì

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.