Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come gestire le statistiche con mysql, si ottengono molti campi..

Ciao a tutti..

Sto cercando di studiare un modo per avere delle statistiche, del tipo:

[list=1][*]Per ogni utente registrato sapere, quanti download effettua al giorno, a settimana ed al mese.[*]Stessa cosa per quante pagine visualizza al giorno, settimana e mese.[*].....[/list=1]

La mia domanda è:
    Come dovremmo allestire le tebelle per far si di avere tutte queste informazioni senza appesantire troppo mysql?
    Io pensavo di creare una tabella con i 30 giorni del mese e per ogni mese creare un nuovo record, così da avere per ogni mese tutte le informazioni, secondo voi è corretto?

Fare un record per ogni giorno, penso che si appesantisce di più, perchè penso che così facendo ogni mese sono 30 record invece di 1, chiaramente moltipplicato per il numero di utenti.
    ... spero che non sto dicendo pazzie.. ma non mi viene altro in mente.. che dite posso continuare.. per questa strada?

Graazie del vostro aiuto!!
    Ciao!
    super php

ogni accesso una riga, non c'è altro modo. poi interroghi la tabella come ti pare

tabella (ad esempio)
    ID
    Data
    IdUtente
    Pagina

per sapere quante pagine ha visitato l'utente quest'anno

SELECT COUNT(*) FROM tabela WHERE IdUtente=... AND Year(Data)=2012

that easy!

Utente di HTML.it
    Si.. sarebbe bello avere le statistiche così, però se loggassi ogni pag. visualizzata, ripeto sarebbe magnifico.. ma mettendo che al giorno si hanno 3.000 visite uniche e in media un utente vedi circa 10 pag. si hanno al giorno 30.000 pag. che al mese sono 900.000 record al mese.. già dopo 4 mesi ho quasi 4milioni di record.. non vorrei che mysql impazzisce.. .. o serve un serve statosferico per questo carico..
    pensi sia normale questo carico ed è solo una mia preoccupazione?
    avvolte non ci dormo
    super php

se davvero hai 3.000 visite uniche al giorno vuol dire che hai un bel sito, quindi ti ci vuole un bel server! quindi organizzati di conseguenza chiedendo al tuo provider un server che sopporti quel carico

Permessi di invio