Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6] Programma di Simulazione in VB6

Salve a tutti, io mi chiamo Vanni ed ho un problema a cui cerco soluzione e spero Voi possiate darmi una mano.
    Io posseggo da 2 anni un simulatore di volo per Luna Park che ha passato diversi padroni e come risultato non si sa chi lo abbia costruito e non ho alcun dischetto di ripristino software, in questi anni ho provato a fare il clone dell' hard disk e a ripristinarlo su altre macchine piu recenti per evitare di rimanere con il simulatore rotto/fermo il software che controlla la navicella tramite un plc non ne vuole sapere di girare su nessun altro PC al di fuori di quello originale fornito con il simulatore, questo software è scritto in Visual Basic 6 ed è un esperimento di programmazione universitaria di una persona che non riesco a rintracciare.
    La settimana scorsa il PC del sumulatore è complatamente deceduto e trovare una scheda madre gemella è quasi impossibile visto che è una ECS del 2006 che monta un AMD XP 1800+

Qualcuno del forum potrebbe dare un'occhiata al software giusto per cercare di capire il programmino (un solo file di 600Kb) cosa richiede per funzionare su di un'altra macchina?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Basta che tu lo esegua sul tuo PC per capirlo.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Mi dà sempre lo stesso errore "Interfaccia dati assente o non compatibile" Il programmino che ho decompilato fà rifermineto a STDOLE2.TLB, msdxm.ocx e MSCOMM32.OCX

Io ho speculato che potrebbe essere davvero un problema di comunicazione, magari le porte COM dei pc moderni non sono proprio come quelle dei vecchi pentium 4, oppure per adattare il sistema operativo della vecchia scheda madre l'ho clonato e ripristinato sulla macchina nuova, possibile che le librerie necessarie possano essere state sovrascritte da versioni più nuove ed incompatibili?

Però la cosa che mi fa pensare è che tra i moduli del progetto VB originale c'è uno che è chiamato "Module=modProcessorID; modProcessorID.bas" potrebbe essere che sia un check hardware?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    [QUOTE]Originariamente inviato da djforrest
    Mi dà sempre lo stesso errore "Interfaccia dati assente o non compatibile" Il programmino che ho decompilato fà

msdxm.ocx e MSCOMM32.OCX
    Questi due ocx ci devono essere e correttamente registrati. Lo sono?

Ovviamente se non ci sono le porte COM allora avrai degli errori.

Però la cosa che mi fa pensare è che tra i moduli del progetto VB originale c'è uno che è chiamato "Module=modProcessorID; modProcessorID.bas" potrebbe essere che sia un check hardware?

Questo modulo indica la presenza di una "protezione" dalla copia, tu parli di "decompilare" e purtroppo le due cose non vanno molto d'accordo. Non sapendo di cosa si tratta (potrebbe anche non essere legale, anche se tu puoi essere in buona fede), io eviterò di discuterne ancora.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Il software è free cosi c'è scritto alla schermata d'avvio e usa librerie proprietarie, se potessi rintracciare chi lo ha fatto non ne staremmo parlando adesso... E' una cosa di lavoro... ed è importante.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da djforrest
    Il software è free cosi c'è scritto alla schermata d'avvio e usa librerie proprietarie, se potessi rintracciare chi lo ha fatto non ne staremmo parlando adesso... E' una cosa di lavoro... ed è importante.
    Inizialmente hai parlato di progetto sperimentale universitario. Ora, invece, dici che è una cosa di lavoro.

A prescindere dal fatto che le due cose non sono per nulla chiare, e a prescindere dalla buona fede che noi tutti riponiamo negli utenti, noi non possiamo verificare che quello che dici corrisponda a realtà (quindi, non possiamo verificare che la cosa sia legale).

Per questo motivo, come per tutte le altre discussioni di questo tenore, siamo obbligati a chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio