Ciao a tutti ho un lievissimo problema..ho realizzato un progetto di vb6 collegato ad access..ho riempito una combobox con i dati presi dalla tabella di access,inoltre ho previsto una voce nella combobox che permette di inserire un nuovo record sia all'interno della combo che del database..il mio problema però è questo visto che la combo mi restituirà un valore se l'utente sceglierà un determinato record differente dagli altri..
detto questo se io prevedo un nuovo inserimento dovrò ogni volta impostare nel database un nuovo comando se listindex=5 per esempio..esite un modo per evitare questa seccatura e fare in modo di assegnare un valore al record appena creato ???è un pò contorto da spiegare se avete bisogno sono a vostra disposizione.. graziecodice:If cboCamion.ListIndex = 1 Then lblCapienza = 31720000 Else If cboCamion.ListIndex = 2 Then lblCapienza = 39332800 Else If cboCamion.ListIndex = 3 Then lblCapienza = 66612000 Else If cboCamion.ListIndex = 4 Then lblCapienza = 18060000 End If End If End If End If![]()