Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sorgente pagina

sorgente pagina

Ciao,
    ho visto che digitando ctrl + U in alcune pagine ho la possibilità di vedere la sorgente della pagina e in altre no. Cosa significa?

"È possibile usare Dreamweaver per modificare un sito web esistente presente sul disco locale, anche se Dreamweaver non è stato impiegato per creare il sito web originale." Ma se il sito che vorrei modificare non è mio, posso copiare il codice sorgente (da ctrl+U) della pagina e incollarlo nel file dreamweaver per poi modificarlo?

Puoi modificare un sito in locale
    Non puoi modificare un sito non tuo, anche se copi il codice delle pagine ti manca poi altri elementi, poi c'è anche una questione di copyright dei diritti
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Non puoi modificare un sito non tuo, anche se copi il codice delle pagine ti manca poi altri elementi, poi c'è anche una questione di copyright dei diritti
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    Credevo che il copyright valesse solo per i contenuti, comunque ok.
    La domanda posta era generica, più specificatamente ho questo problema:
    ho creato un blog su piattaforma tumblr installandoci uno dei modelli di layout a disposizione gratuita per tumblr. Vorrei aggiungere un immagine nella parte superiore della pagina, lasciando intatto il resto del layout, così sto provando a editare il codice html con dreamweaver per inserire quest'immagine, ma ho questi problemi:

1. se clicco ctrl + U sul profilo del mio blog mi compare il codice, lo seleziono e lo copincollo su file nuovo di dreamweaver, nella sezione del codice, e l'anteprima di pagina mi compare esattamente com'è nel browser internet, e anche quella del progetto mi mostra tutti gli elementi del mio blog. Quindi metto l'immagine dove voglio , copincollo il codice nel mio blog e sembra che tutto vada bene: ma quando pubblico nuovi post nel blog non mi compaiono più! In pratica l'immagine mi scombussola la struttura del blog, compromettendo la pubblicazione dei post. Viceversa, il problema non si presenta se modifico il testo, per esempio quello in fondo alla pagina: la modifica appare anche nel web.

2. Se copio su dreamweaver il codice del mio blog dalla sezione customize-> edit html di tumblr(cioè quella con tutti gli altri elementi di cui parlavi, credo), l'anteprima del mio blog su dreamweaver mi mostra una pagina dove tutti gli elementi sono "schematizzati in base alla categoria", mi pare (non compaiono più gli elementi ma il tipo di elemento, ad es. "Title" al posto del mio titolo, ecc..). E' questo il codice che devo editare per modificare il mio sito?
    Se sì, devo salvarlo prima da qualche parte nel mio disco locale?

Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non è lo stesso problema esposto qui? http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1527957 , perché apri un nuovo thread? Puoi copiare e incollare il tuo codice su Dreamweaver, ma in realtà quello che stai copiando è l'html risultante nel browser di un codice scritto in linguaggio dinamico. Per questo, come dicevi nell'altra discussione, quando poi ricopi il codice html da Dreamweaver nella tua pagina quest'ultima si sballa. Devi modificare direttamente i file sorgenti se puoi e lì inserire l'immagine

Originariamente inviato da Prill
    Non è lo stesso problema esposto qui? http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1527957 , perché apri un nuovo thread? Puoi copiare e incollare il tuo codice su Dreamweaver, ma in realtà quello che stai copiando è l'html risultante nel browser di un codice scritto in linguaggio dinamico. Per questo, come dicevi nell'altra discussione, quando poi ricopi il codice html da Dreamweaver nella tua pagina quest'ultima si sballa. Devi modificare direttamente i file sorgenti se puoi e lì inserire l'immagine
    hai ragione, in realtà questo thread voleva chiedere un'informazione più terra terra sul concetto di file sorgente, comunque credo di aver capito.
    Ho inserito l'immagine nel codice descritto nel punto 2) e ora ha funzionato, quindi è quello il codice sorgente, giusto? ...(se sbaglio correggetemi, per favore).
    Comunque ora la pagina si visualizza come volevo,

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non so come sia fatto il tuo blog, ma se dal tuo pannello di controllo puoi personalizzare il tuo tema con l'aggiunta di porzioni di codice html, inserirlo manualmente da lì o ricopiare tutto quanto appare nella finestra di modifica e aggiornarlo per comodità in un editor per poi reincollare tutto al suo posto, potrebbero andar bene tutt'e due; però poiché nell'editor non vedrai la corretta visualizzazione di tutto ciò che ricopi e poiché c'è il rischio di cancellare qualcosa che non si deve, meglio operare sempre dal pannello del blog (magari dopo aver fatto una copia del codice prima di cambiarlo).

Originariamente inviato da Prill
    Non so come sia fatto il tuo blog, ma se dal tuo pannello di controllo puoi personalizzare il tuo tema con l'aggiunta di porzioni di codice html, inserirlo manualmente da lì o ricopiare tutto quanto appare nella finestra di modifica e aggiornarlo per comodità in un editor per poi reincollare tutto al suo posto, potrebbero andar bene tutt'e due; però poiché nell'editor non vedrai la corretta visualizzazione di tutto ciò che ricopi e poiché c'è il rischio di cancellare qualcosa che non si deve, meglio operare sempre dal pannello del blog (magari dopo aver fatto una copia del codice prima di cambiarlo).
    ok

Permessi di invio