Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

azione legata allo scroll

ho bisogno di realizzare quanto segue ma non ho idea di come si possa fare.
    pensavo a javascript... qualche esperto mi aiuta per favore?

ho un div in cima alla pagina con un menu di navigazione, position fixed, widht 100%.
    questo div deve
    - sfondo nero sull hover... (facilmente fatto così: css div:hover background #000000)
    - sfondo nero quando si scrolla in verticale la pagina... e questo è il problema

praticamente il div non ha sfondo ed è in primo piano (z-index 10000) quando la pagina è tutta scrollata in alto, iniziando a scrollare deve riempirsi lo sfondo in modo da evidenziarlo e non far sovrapporre il menu al testo della pag stessa.

per favore mi aiutate? anche per l'hover, se si potesse con js renderlo più soft rispetto all hover da css... grazie

io in pratica pensavo a qualcosa del genere

<div id="menu"></div> css position fixed, top 0, height 50px
    <div id="header"></div> css position absolute top 50
    <div id="content"></div>
    <div id="footer"></div>

usare l'evento onscroll, se il valore del div header supera il minimo in altezza cambiare il background del div menu, credo concettualmente sia giusto ma non riesco a realizzarlo...
    sono scarso in js

nessuno mi può aiutare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da vecchiosetter
    nessuno mi può aiutare?
    Non è cosa semplice, l'unica e che cerchi in rete se esiste qualcosa che possa fare al caso tuo tenendo conto che non avendo esperienza eventuali modifiche dovranno essere minime
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

purtroppo non ho trovato nulla

Forse ho capito male, ma io proverei con i gradient dei css se è una questione di riempimento graduale.
    Poi magari li si riesce anche ad animare in qualche maniera con javascript se devono essere animati...

Permessi di invio