Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB .NET] Gestione di oggetti dal nome

Ciao a tutti
    Nel mio programma creo nuovi oggetti che hanno nomi univoci. Quindi salvo in un array multidimensionale diverse informazioni per ogni oggetto tra cui il nome.
    Ho bisogno di modificare questi oggetti in una sub successiva, ad esempio cambiare testo o colore di sfondo. Il problema è che non so come fare a modificare qualcosa avendo il suo nome come stringa. Qualche idea?? O un modo per identificarli successivamente come oggetti?? Ricordo che gli oggetti li creo nel codice quindi non c'è modo di scrivere il loro nome nel codice... Non so se mi spiego
    Grazie

Moderazione

Di che linguaggio stiamo parlando?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Scusate mi sono dimenticato di dirlo. Adesso lo scrivo.
    È il VB .NET

Crea una Class o una Struct che contenga l'oggetto e i vari attributi (meno eventualmente il nome), quindi inseriscilo in un Dictionary, usando come chiave il nome e come valore la struttura in questione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ok grazie per la risposta...
    Scusa la mia ignoranza ma potresti spiegarmi meglio cos'è una struct e cos'è un dictionary??
    Grazie mille sono ancora agli inizi

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Ma li crei a runtime?

Post doppio...scusate.

Si...
    Sono riuscito a fare qualcosa usando i dictionary... Per adesso va bene...

Originariamente inviato da MickyLeg
    Si...
    Sono riuscito a fare qualcosa usando i dictionary... Per adesso va bene...
    OK
    Comunque, ho avuto un problema simile e l' ho risolto usando una List Of in cui aggiungo gli oggetti, nel mio caso una Classe in cui è dichiarata la proprietà "nome" che imposto durante la creazione a runtime.
    Per richiamare l' oggetto uso una funzione in cui passo una stringa contente il nome, ciclo gli elementi della lista e se la proprietà "nome" corrisponde la funzione ritorna l' indice corrispondente che utilizzo per modificare/leggere le altre proprietà sempre tramite la List....non so se ho spiegato bene o se sia meglio il suggerimento di MItaly che non conosco...
    ciao

Grazie mille proverò anche il tuo metodo

Permessi di invio