Sto imparando a programmare per android da pochissimo tempo, meno di una settimana, quindi è probabile che abbia sbagliato qualcosa, comunque volevo creare una semplice app, ma dopo aver concluso tutto eclipse mi segna un errore. Non capendo cosa volesse dire, ho iniziato a smontare a poco a poco il codice, finché non è arrivato a segnarmi come errore l'inimmaginabile. Vi posto il codice:
mentre questo è activity_main.xmlcodice:package com.crissstian96.andoid; import android.os.Bundle; import android.app.Activity; //import android.widget.Button; import android.widget.TextView; import android.view.*; public class MainActivity extends Activity { private TextView tv1, tv1 = (TextView)findViewById(R.layout.tv1); @Override public void onCreate(Bundle savedInstanceState){ super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.activity_main); } }
codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:orientation="vertical" > <LinearLayout android:layout_width="match_parent" android:layout_height="wrap_content" android:orientation="vertical" > <TextView android:id="@+id/tv1" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="TextView" /> </LinearLayout> </LinearLayout>
le righe che mi segnala come errore sono:
private TextView tv1;
tv1 = (TextView)findViewById(R.layout.tv1);
nella prima riga d'errore mi chiede di sostiruire il punto e virgola con la virgola, e se lo faccio mi chiede nuovamente di sostituire la virgola con il punto e virgola, così all'infinito.
nella seconda riga d'errore, oltre al fatto del punto e virgola mi dice che non riconosce tv1 come un field, e che il field è duplicato.
Insomma, cosa sbaglio?

Rispondi quotando